Home News Vivo Y3: foto e video anteprima italiana

Vivo Y3: foto e video anteprima italiana

Vivo Y3: foto e video anteprima italianaAbbiamo messo le mani in anteprima su Vivo Y3, uno smartphone medio-gamma con MediaTek Helio P35, display FullView da 6.35 pollici, notch e tripla fotocamera sul retro. Già in vendita sul mercato cinese al prezzo (al cambio) di circa 200 euro.

Presentato all'inizio di maggio per il mercato cinese, Vivo Y3 era già disponibile nei negozi di Shanghai quando abbiamo visitato la città in occasione del CES Asia 2019. Tra i tanti smartphone esposti, abbiamo scelto proprio questo modello perché - pur appartenendo alla fascia media - offre caratteristiche tecniche degne di un terminale top-di-gamma ma ovviamente ad un prezzo più basso (meno di 200 euro al cambio). Vivo non distribuisce i suoi smartphone dalle nostre parti, anche se alcuni rumors sembrano confermare l'ipotesi che l'azienda cinese voglia espandersi anche su alcuni mercati occidentali, ma potete dare un'occhiata in anteprima al Vivo Y3 nella nostra video prova italiana.

Vivo Y3

Vivo Y3 potrebbe essere il Vivo Y17, lanciato qualche settimana fa in India, visto che condividono il design e buona parte della scheda hardware. La parte frontale è occupata quasi integralmente dal display Halo FullView IPS da 6.35 pollici HD+ (1544 x 720 pixel) con aspect ratio di 19.3:9 e cornici così sottili da raggiungere un rapporto screen-to-body dell'89%, mentre sul retro spicca una bella cover in vetro dai riflessi ipnotici nei colori Peacock Blue, Peach Pink e Ink Blue. Gli ingombri sono notevolmente ridotti, visto che nonostante l'ampia diagonale Vivo Y3 misura 159.43 × 76.77 × 8.92 mm e pesa poco più di 190 grammi.

Come probabilmente avrete già notato, lo smartphone possiede un piccolo notch centrale in cui è nascosta la fotocamera anteriore da 16MP ed una tripla fotocamera sul retro composta da un sensore principale da 13MP (f/2.2) più uno secondario da 2MP ed uno grandangolare da 8MP e 120° (f/2.2), ovviamente con Flash LED. A differenza di altre soluzioni premium, Vivo Y3 integra un lettore di impronte digitali sul retro.

Vivo Y3

Vivo Y3 Vivo Y3

La piattaforma hardware è basata su un processore octa-core MediaTek Helio P35 (MT6765) a 2.3GHz con GPU IMG PowerVR GE8320, 4GB di RAM e 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Molto interessante la presenza di una batteria da 5000 mAh - in altre epoca lo avremmo considerato un battery-phone - con con ricarica rapida a doppio motore da 18W, WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5.0, 4G-LTE e GPS/GLONASS. Vivo Y3 gira su Funtouch OS 9 basato su Android 9.0 Pie

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy