Home News Viota M970 è Dust TC9A in Francia. Prime impressioni

Viota M970 è Dust TC9A in Francia. Prime impressioni

Viota M970 è Dust TC9A in Francia. Prime impressioniIl tablet Viota M970, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, è stato avvistato in Francia con il nome Dust TC9A. Sono disponibili anche le prime impressioni su questo modello economico.

Dust TC9A è il nome commerciale del tablet Viota M970 già apparso nelle nostre pagine. Si tratta di un modello piuttosto economico, disponibile ad un prezzo di 199 euro. Le prime immagini parlano di un dispositivo interessante dal punto di vista del design. Lo schermo, da 9.7 pollici basato su tecnologia IPS che lo rende visibile da diverse angolazioni, lavora ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel, mentre la connettività è rappresentata da una porta USB, uscita HDMI per l’alta definizione ed un card reader per schede SDHC.

Dust TC9A

Il tablet, dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dovrebbe pesare meno di 600 grammi e misurare 24.2 x 18.5 x 1 centimetri. Da questo punto di vista, Viota M970 promette una discreta trasportabilità. La redazione di Blogeee, ha potuto testare il tablet e fornire le prime impressioni d’uso. La tavoletta digitale è realizzata in materiale plastico con alcuni inserti in alluminio, ma nonostante tutto sembra essere sufficientemente solida. Per quanto riguarda i connettori, c’è solo da aggiungere che quello di alimentazione non sembra particolarmente robusto.

Giudizi poco lusinghieri per la webcam da 2 megapixel che appare poco reattiva e di qualità praticamente mediocre. D’altra parte non rappresenta un componente chiave del tablet. Lo schermo, invece, si prende una generosa rivincita. Viene infatti definito di ottima qualità, con colori brillanti e contrasto perfetto, soprattutto considerando il prezzo del tablet. Unica pecca, forse, il rapporto di forma di 4:3 e la tecnologia capacitiva che non sembra essere di qualità impeccabile.

Senza problemi il WiFi che offre connessioni affidabili. L’accelerometro funziona in modo ordinario sebbene talvolta risulti più sensibile di quanto debba essere. Il volume, durante la riproduzione di brani musicali, è migliore in cuffia che non riprodotto dallo speaker del tablet. Per quel che riguarda le prestazioni, Viota M970 non può essere considerato particolarmente soddisfacente. Le performance sono discrete quando si tratta di affrontare compiti tradizionali.

La sezione grafica spesso non riesce ad essere all’altezza della situazione. Buono, però, il trasferimento di flussi audio/video a 1.080p attraverso la porta HDMI presente nel dispositivo. Per finire, più che soddisfacente l’autonomia offerta dalla batteria da 5.000 mAh che permette di utilizzare il dispositivo a lungo. Per fare un esempio, è possibile eseguire riproduzioni video per circa 5 ore e 30 minuti, un buon risultato se comparato al prezzo di listino.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy