Home News Viota M700 e M970: due tablet a 100 dollari

Viota M700 e M970: due tablet a 100 dollari

Viota M700 e M970: due tablet a 100 dollariSiete in cerca di un tablet super-economco che non superi i 100 dollari? Bene, Viota M700 e M970 sono due versioni caratterizzate da un prezzo di lancio decisamente concorrenziale.

Il produttore cinese Viota, ancora poco conosciuto a livello internazionale, in occasione del CeBIT 2012 di Hannover ha presentato due nuove tavolette digitali. Viota M700 è un modello equipaggiato con un display TFT da 7 pollici e dotato di una batteria con capacità di 3.500 mAh che dovrebbe garantire circa 6 ore di operatività. Uno dei punto di forza di questo tablet è indubbiamente il prezzo di lancio, che oscilla intorno ai 100 dollari.

Viota M970

Viota M970, invece, è una versione provvista di display da 9,7 pollici basato su tecnologia IPS che promette angoli di visualizzazione decisamente ampi rispetto ai tradizionali modelli LCD. Lo schermo lavora ad una risoluzione di 1.024 × 768 pixel e, perlomeno dalle prime impressioni sul campo, sembra essere caratterizzato da una buona qualità dell’immagine.

Il prezzo di lancio per questo modello è di circa 120 dollari, di poco superiore a quello della versione più piccola. Entrambi i dispositivi sono comandati da un processore ARM Cortex-A8 con grafica integrata Mali 400 e utilizzano il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sul retro delle tavolette è stata collocata una fotocamera con sensore da 5 megapixel che si abbina a quella frontale da 2 megapixel. La memoria interna disponibile ammonta a 4 GB mentre, a seconda della versione, è possibile contare su una memoria RAM di 512MB o 1GB.

Viota M970

Viota M970 interfaccia

Nonostante il prezzo contenuto, i tablet Viota M700 e M970 sembrano dare segnali incoraggianti sulle loro potenzialità. Non è chiara però la politica di distribuzione del produttore e non abbiamo infatti notizie circa la disponibilità sul mercato. Il segmento dei tablet propone attualmente numerosi modelli, per ogni esigenza, prodotti dai maggiori competitor a livello mondiale. Non sarà facile per Viota ritagliarsi una quota di mercato in questo segmento, ma l’unione tra un prezzo di vendita concorrenziale e una scheda tecnica interessante, potrebbe rappresentare l’asso nella manica del produttore. Dai video che vi presentiamo, è possibile scoprire qualche informazione in più circa il design dei due tablet che, nel complesso, appaiono in linea con le scelte di design del mercato attuale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy