Fujitsu Siemens Amilo Cerca BiancaLa ricerca di Bianca è il pretesto per conoscere le straordinarie caratteristiche tecniche e di design dei nuovi notebook consumer della serie Fujitsu Siemens Amilo 3000.

Originale la trovata di Fujitsu Siemens per promuovere la sua ultima famiglia di notebook consumer Amilo 3000: un gioco interattivo ispirato ai film noir ed intitolato “Alla ricerca di Bianca”. Collegandosi al sito http://www.cercabianca.it/ potete calarvi nei panni del detective Mr. Black e provare a risolvere il mistero che aleggia attorno alla scomparsa di Bianca, la protagonista.

La spy story si dipana su una serie di scelte a bivio dalle quali dipende il successivo evolvere dell'intreccio, nella migliore tradizione dei giochi "adventure".

Il tutto è girato in bianco e nero, i colori dei nuovi notebook Fujitsu Siemens Amilo. L’innovazione tecnologica e le performance del prodotto sono rappresentate attraverso lo svolgimento della trama e, allo stesso tempo, dal personaggio di Bianca che non è soltanto bella, ma anche furba e manovratrice.

"Cerca Bianca" è anche un concorso a premi. Lasciando la propria mail e nickname su www.cercabianca.it entro il 30 novembre, si accede alle estrazioni bisettimanali di premi messi in palio da Fujitsu Siemens Computers. Terminando il video interattivo e risolvendo tutti gli enigmi disseminati lungo il percorso della storia, sarà inoltre possibile partecipare all’estrazione del premio finale, il notebook Amilo Pi 3540, per il quale si concorre solo dopo aver completato il profilo con informazioni più dettagliate. Le estrazioni verranno eseguite in un’unica sessione entro il 31 dicembre 2008.

Accanto al gioco online, la nuova campagna prevede un’attività di product placement presso importanti store di Design collocati nelle principali vie dello shopping del centro di Milano: a partire dal 22 settembre e fino alla fine del mese di ottobre, John Richmond, Brian&Berry e B&B Italia faranno da palcoscenico ai nuovi notebook AMILO 3000. Location prestigiose e di design a sottolineare l’eleganza dei notebook consumer di Fujitsu Siemens Computers. Il product placement sarà inoltre supportato da un’azione massiccia di guerrilla marketing nelle zone limitrofe agli Store.

Commenti