Home News ViewSonic VTablet con Android

ViewSonic VTablet con Android

Tablet ViewSonic VTablet con AndroidViewSonic potrebbe essere pronta all’imminente lancio di un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android di Google. Scopriamo i dettagli.

Anche ViewSonic si è lasciata contagiare dalla febbre dei tablet. Secondo GadgetMix, L’azienda si sta preparando per il lancio di un modello con form factor da 7 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, probabilmente la versione 2.2 (Froyo). Secondo le indiscrezioni che stanno circolando in rete nelle ultime ore, il tablet di ViewSonic dispone di webcam integrata, verosimilmente con sensore da 3 o 5 megapixel, connettività 3G per comunicare da qualunque luogo, e permette l’esecuzione di chiamate vocali attraverso il supporto delle reti GSM.

ViewSonic Vtablet

Poche le informazioni disponibili anche se cominciano a filtrare le prime stime per quel che riguarda il prezzo di lancio che potrebbe essere compreso tra i 477 e i 637 dollari. Il lancio ufficiale è previsto sul mercato europeo, inizialmente nel Regno Unito, e non si hanno notizie certe sull’eventuale diffusione anche su quello americano. Ricordiamo che all’inizio dell’anno, il produttore ha presentato un prototipo di tablet con form factor da 8,9 pollici basato sul chipset Tegra 2 di nVidia e equipaggiato con un display sensibile al tocco da 1.024 x 800 pixel di risoluzione.

Il device, denominato VTablet, sembra fosse destinato al mercato cinese. Comunque sia, cominciano ad essere numerosi i produttori a livello internazionale che decidono di implementare il sistema operativo Android nelle proprie soluzioni, forse per il fatto che tale OS sia stato sviluppato proprio per device di questo tipo ed è pertanto ottimizzato per tale scopo. Ultimamente abbiamo parlato del prossimo tablet sviluppato da LG che monterà proprio la versione 2.2 di Android (se non addirittura la 3.0 Gingerbread).

Anche Motorola, dal canto suo, sta lavorando ad un tablet basato sul medesimo sistema operativo così come Lenovo con il suo LePad. A ridosso della fine delle vacanze estive ci saranno sicuramente numerosi aggiornamenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy