Home News ViewSonic ViewPad E72 da FCC

ViewSonic ViewPad E72 da FCC

ViewSonic ViewPad E72 da FCCE' apparso nella documentazione della FCC un nuovo tablet Viewsonic, ViewPad E72 da 7 pollici con Android Ice Cream Sandwich, segno che presto dovrebbe essere disponibile sul mercato.

ViewSonic ha già presentato durante la prima metà dell’anno diversi tablet tra cui il ViewPad E70, tuttavia da poco un nuovo modello ha fatto la sua comparsa nella documentazione della FCC (Federal Communications Commission), un'agenzia governativa indipendente degli Stati Uniti che si occupa tra l'altro di approvare i vari dispositivi elettronici che debbano essere posti in commercio in USA. Il nuovo modello sembra migliorare le caratteristiche tecniche dell'attuale E70 un po' in tutti gli ambiti.

Viewsonic ViewPad E72

Esteticamente infatti sembra molto più curato, con linee più attuali, essenziali e pulite, dagli angoli fortemente smussati. Il display ha ancora una diagonale di 7 pollici come il predecessore ma la risoluzione è ora aumentata, passando dai precedenti 800 x 480 pixel a 1024 x 600 pixel, mentre il processore è rimasto invariato ed è ancora una volta un ARM Cortex A9 da 1 GHz. In compenso invece la RAM è stata raddoppiata, passando da 512 MB a 1 GB, coì come lo spazio di storage, prima ammontante a 4 GB ed ora a 8 GB, sempre espandibile tramite l'uso di memorie di tipo microSD.

Sparisce invece la fotocamera posteriore, mentre resta la webcam anteriore per le videochiamate, con risoluzione di 0.3 Mpixel e le due porte microUSB e miniHDMI. Il sistema operativo infine è rimasto Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato anche dell'interfaccia proprietaria con effetti 3D ed offrirà anche l'accesso allo store Amazon per le app Android del Kindle. Per l'autonomia si parla di almeno 4 ore.

Sembra insomma che ViewSonic con questo refresh del ViewPad E70, abbia aggiustato il tiro, puntando con più decisione al segmento occupato da dispositivi simili come l'Amazon Kindle Fire, il Google Nexus 7 o il Barnes&Noble Nook Tablet, staremo a vedere, anche se molto dipenderà dal prezzo finale, non ancora comunicato.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy