Home News ViewSonic ViewPad 7x con Android 3.2 da settembre

ViewSonic ViewPad 7x con Android 3.2 da settembre

ViewSonic ViewPad 7x con Android 3.2 da settembreEmergono ulteriori informazioni circa il tablet ViewPad 7x di ViewSonic. L’azienda ha deciso di attendere settembre per utilizzare la release Android 3.2.

Inizialmente annunciato per lo scorso mese di giugno, il tablet ViewSonic ViewPad 7x ancora non è in commercio. L’azienda ha deciso di attendere il prossimo mese di settembre in modo tale da poter offrire il proprio tablet equipaggiato con Android 3.2, ottimizzato proprio per device di tale form factor. ViewSonic ViewPad 7x, infatti, è un tablet da 7 pollici dotato di un display touchscreen Gorilla Glass in grado di mostrare contenuti ad una risoluzione nativa di 1.024 x 600 pixel.

ViewSonic ViewPad 7x

Il processore alla base di questo modello è l’ormai diffusissimo dual core da 1 GHz Tegra 2 di Nvidia che esprime il meglio di se' durante la riproduzione di contenuti multimediali. Oltre alla presenza di due fotocamere integrate, la prima frontale da 2 megapixel e la seconda collocata sul retro da 5 megapixel, il tablet di ViewSonic dispone di tecnologia DNLA attraverso la quale interagire direttamente con dispositivi compatibili. Il modulo WiFi, come di consueto, rende immediato l’accesso ad internet qualora fossero presenti reti wireless nelle immediate vicinanze del tablet.

Lo storage interno, nel quale tenere conservati i propri contenuti, può essere semplicemente incrementato facendo ricorso a schede di tipo microSD grazie all’apposito slot presente. Una porta HDMI consente di trasferire il segnale audio/video verso un televisore esterno, anche in alta definizione, per cogliere tutti i dettagli e beneficiare di una superficie di visualizzazione più ampia. L'autonomia del tablet ViewSonic ViewPad 7x dovrebbe sfiorare le 6 ore di lavoro consecutivo per singola carica grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio.

Sconosciuto attualmente il prezzo di lancio ufficiale. Dalle ultime informazioni in nostro possesso, il tablet è previsto sul mercato con un primo modello WiFi only, seguito alcune settimane più tardi da una versione 3G+WiFi. Il prezzo potrebbe ragionevolmente collocarsi attorno ai 500 euro.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy