Home News ViewSonic ViewPad 7e: prezzo e disponibilità

ViewSonic ViewPad 7e: prezzo e disponibilità

ViewSonic ViewPad 7e: prezzo e disponibilitàCome vi avevamo anticipato in un articolo precedente, in occasione dell’IFA 2011 di Berlino, è stato mostrato l’economico tablet ViewPad 7e sviluppato da ViewSonic. Il prezzo di lancio è stato fissato a 149 euro. La disponibilità a dicembre.

IFA 2011 di Berlino, la più importante fiera europea dedicata all'elettronica, anche quest’anno si è dimostrata una kermesse ricca di novità soprattutto riguardanti il dinamico segmento dei tablet, e non solo. Viewsonic si è distinta, negli ultimi tempi, per le novità introdotte nel segmento dei tablet. Un esempio tra tutti, l’economico Viewsonic ViewPad 7e che sarà distribuito a partire dal prossimo mese di dicembre ad un prezzo di 149 euro.

ViewSonic ViewPad 7e

Si tratta dunque di una tavoletta digitale dedicata a chi non vuole spendere molto ma, nello stesso tempo, non intende rinunciare ad un nuovo modo di vivere i contenuti multimediali e l’accesso ad internet. Viewsonic ha portato a Berlino il nuovo tablet ViewPad 7e, un modello con form factor da 7 pollici equipaggiato con la versione Android 2.3 Gingerbread abbinata all’interfaccia personalizzata ViewScene 3D. Questo nuovo modello è comandato da un processore single core da 1 GHz ed è dotato di una memoria RAM di 512 MB.

Il display lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel ed è di tipo touchscreen con supporto multitouch. Tra le diverse feature, che il tablet mette a disposizione, va segnalata la porta HDMI per la consueta connessione a televisori esterni e la mini USB per il caricamento dei contenuti e per l’interfacciamento con un personal computer. ViewSonic ViewPad 7e offre due fotocamere integrate: la prima, più modesta, da 640 x 480 pixel e la seconda, collocata posteriormente, con sensore da 3 megapixel.

Completa la dotazione del tablet, un modulo Bluetooth e il WiFi per accedere ad internet attraverso un eventuale hotspot nelle immediate vicinanze del dispositivo. Vi lasciamo in compagnia di un interessante video direttamente da Berlino in cui viene mostrato il dispositivo e vengono descritte le principali caratteristiche tecniche. Oltre a questo, è possibile dare un’occhiata all’interfaccia personalizzata del sistema operativo che si basa su una visualizzazione tridimensionale delle pagine che lo compongono. Vi lasciamo ai video dei nostri colleghi di ARMDevices e NBN.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy