Home News ViewSonic: ViewPad 7 e 10 pollici ufficiali in USA

ViewSonic: ViewPad 7 e 10 pollici ufficiali in USA

ViewSonic: ViewPad 7 e 10 pollici ufficiali in USADopo diversi rumors, ViewSonic conferma ufficialmente l'arrivo dei suoi due tablet ViewPad. In programma, vi è un modello da 10 pollici ed una seconda versione da 7 pollici.

Dopo una prima presentazione all'IFA di Berlino, i tablet ViewSonic ViewPad tornano nuovamente sotto i riflettori della scena tecnologica. L'azienda ViewSonic ha deciso infatti di rompere il lungo silenzio ed annunciare l'arrivo imminente dei suoi prodotti. La versione da 7 pollici sarà la prima ad essere commercializzata al prezzo di 479 dollari. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo tablet sfoggia un display da 7 pollici con risoluzione di 800×480 pixel.

Il device integra un processore ARM, che sarà anche accompagnato da uno spazio di immagazzinamento dati pari a 512MB, espandibile attraverso una scheda SD. La connettività sarà garantita da un modulo WiFi 802.11b/g, Bluetooth e 3G. ViewPad 7 pollici disporrà anche di una fotocamera da 3 megapixel e da una webcam frontale da 0.3 megapixel. Il sistema operativo preinstallato sarà Google Android 2.2, almeno secondo quanto anticipato da alcune indiscrezioni.

ViewSonic ViewPad 7 e 10 pollici

Infine, l'autonomia annunciata è di circa 10 ore. La versione da 10 pollici (1024 x 600 pixel) di ViewPad è attesa soltanto nel primo trimestre del 2011 per un prezzo orientativo di 629 dollari. Oltre ad uno schermo LCD più grande, questo tablet vanta una dotazione particolarmente completa. Sarà infatti fornito di un processore Intel Atom a 1.66GHz, accoppiato a 1GB di memoria RAM e spazio di immagazzinamento dati di 16GB. Tra le feature, ViewPad 10 pollici sarà dotato di una configurazione dual boot, con i due sistemi operativi Android 1.6 e Windows 7.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy