Home News ViewSonic ViewBook 730 pronto al lancio

ViewSonic ViewBook 730 pronto al lancio

ViewSonic ViewBook 730 pronto al lancioNei giorni scorsi abbiamo parlato del tablet ViewBook 730 prodotto da ViewSonic. Il lancio sui mercati sembra imminente. Il tablet potrebbe essere disponibile a partire dal mese di giugno.

ViewSonic propone il suo tablet ViewBook 730 ad un interessante prezzo di circa 250 dollari. E’ un prezzo sufficientemente competitivo se si considera la dotazione tecnica del dispositivo sebbene si possa trovare in commercio qualche modello dal miglior rapporto prezzo/prestazioni. ViewSonic ViewBook 730 è un tablet con form factor da 7 pollici equipaggiato con un processore ARM Cortex-A8 con frequenza operativa di 1 GHz. Lo storage interno ammonta a 8 GB nei quali memorizzare i propri contenuti preferiti da portare sempre con se'.

Viewsonic Viewbook 730

Non manca un prezioso card reader per espandere ulteriormente le potenzialità di archiviazione del device. Il display lavora ad una risoluzione di 800 x 480 pixel mentre il sistema operativo scelto dall’azienda è la release Android 2.2 Froyo con Flash 10 installato. Peccato non sia presente la versione 3.0 Honeycomb, versione ottimizzata per i tablet. Non è dato sapere se l’azienda prevede o meno un successivo aggiornamento. Grazie ad uscite VGA e HDMI, è possibile collegare il tablet ad un eventuale televisore in alta definizione per usufruire di una maggiore area visiva.

Viewsonic Viewbook 730 interfacce

Viewsonic Viewbook 730 interfacce

Sul versante della connettività è possibile trovare, non solo il Bluetooth per scambiare file con dispositivi provvisti di medesima tecnologia, ma anche il WiFi 802.11b/g/n per connettersi ad internet mediante l’aggancio ad una rete wireless. La dotazione viene completata da una camera frontale integrata e da una batteria agli ioni di litio che dovrebbe assicurare un’autonomia prossima alle 8 ore per singola carica. Il portavoce dell’azienda americana hanno reso noto che ViewSonic ViewBook 730 arriverà nel nostro Paese nel corso del mese di giugno.

Viewsonic Viewbook 730 profiloViewsonic Viewbook 730 profilo

Anche se questo tablet non può competere, per esempio, con l’iPad di Apple, è anche facile osservare che si propone ad un prezzo interessante e con una serie di feature che lo rendono versatile quanto basta per gli usuali utilizzi. Il design, inoltre, è piuttosto sobrio e concreto e non si lascia distrarre da scelte estetiche bizzarre o innovative.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy