Home News Viewsonic gTablet: processore ARM e Android Froyo

Viewsonic gTablet: processore ARM e Android Froyo

Viewsonic gTablet: processore ARM e Android FroyoViewsonic ha svelato ufficialmente le caratteristiche del tablet Viewsonic gTablet mostrato durante il CES 2011 di Las Vegas. Sistema operativo Android 2.2 e processore ARM gli elementi principali.

Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato alcune novità che Viewsonic ha presentato durante il CES 2011 di Las Vegas. Tra queste spicca, senza dubbio, Viewsonic gTablet, un handheld con form factor da 10 pollici equipaggiato con un performante processore ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1 GHz. Questo tablet, che rappresenta una soluzione equilibrata e dedicata alla multimedialità, si basa sul sistema operativo Android 2.2.

Viewsonic gTablet

Il display lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel, ormai classica per una diagonale da 10 pollici. Si tratta di un pannello touchscreen capacitivo che permette l’interazione diretta con le applicazioni presenti nel tablet. La memoria RAM di gTablet ammonta a 512 MB mentre lo storage si affida ad una memoria flash da 16 GB espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB. Dal punto di vista della connettività, Viewsonic ha implementato sia un modulo Bluetooth 2.1 sia WiFi 802.11b/g/n che consentono, rispettivamente, il trasferimento dati e la connessione a reti wireless.

Viewsonic gTablet profilo

gTablet offre una porta USB 2.0 e una mini USB 2.0 per collegare il dispositivo ad un personal computer al fine di caricare eventuali contenuti digitali. Caratterizzato da un design sobrio ed elegante, con una colorazione nera lucida che ne esalta tali peculiarità, il tablet di Viewsonic è dotato di una batteria ai polimeri di litio da 3.650 mAh e integra due altoparlanti da 1W. Molti sono i formati audio/video che questo modello è in grado di riprodurre. Ricordiamo soltanto che, tra le altre feature, il tablet permette la riproduzione di filmati a 1080p.

Viewsonic gTablet cartellino

Contestualmente, il produttore ha mostrato anche il Viewsonic Viewpad 4, nuovo smartphone da 4.1 pollici basato su Android 2.2 e processore Qualcomm MSM8255 da 1GHz, dotato di 512MB di memoria RAM e 2GB di ROM.  Per i nostri lettori, proponiamo un video interessante che mostra le principali caratteristiche del gTablet di Viewsonic ripreso direttamente alla kermesse del CES. Ricordiamo nel frattempo che il device è atteso sul mercato entro il primo semestre dell’anno ad un prezzo ancora non comunicato ufficialmente.