Home News ViewSonic G tablet: prezzo e disponibilità

ViewSonic G tablet: prezzo e disponibilità

ViewSonic G tablet: prezzo e disponibilitàViewSonic è pronta al lancio ufficiale del suo nuovo tablet, ViewSonic G. Il device dispone di una scheda tecnica interessante, a partire dal processore Dual Core Tegra 2 di Nvidia.

Il mercato dei tablet è pronto ad accogliere il nuovo ViewSonic G, un device da 10,1 pollici che, perlomeno sulla carta, sembra essere intenzionato a regalare grandi soddisfazioni. Basato, infatti, su un processore Dual Core Nvidia Tegra 2, questo modello dovrebbe essere in grado di affrontare la multimedialità senza grosse problematiche. ViewSonic G è dotato di un display capacitivo in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 1.024 x 600 pixel sulla cornice del quale è collocata una webcam con sensore da 1,3 megapixel.

Viewsonic G

La sezione di networking punta tutto sulla tecnologia WiFi e sul Bluetooth 2.1 + EDR. E’ presente anche una comoda porta USB che permette di collegare il device ad un personal computer per lo scambio dati. La dotazione del ViewSonic G è piuttosto completa. La memoria RAM è di 512 MB mentre quella riservata allo storage ammonta a 16 GB ovviamente espandibile mediante consuete schede microSD. Inoltre è possibile individuare un connettore HDMI, un set di speaker da 1 W, i connettori audio da 3,5 mm, un ricevitore GPS e una batteria agli ioni di litio da 3.500 mAh che dovrebbe garantire una operatività prossima alle 10 ore.

Il design del ViewSonic G è piuttosto ricercato ed elegante, caratterizzato da una raffinata colorazione nera lucida, con il display glossy affiancato dai consueti quattro pulsanti (Menù, Back, Home e Search) che caratterizzano i dispositivi Android-based. Il tablet, che supporta il multitasking e la visualizzazione di video in HD 1080p, è equipaggiato infatti con la versione 2.2 (Froyo) del noto sistema operativo Android di Google ed viene venduto negli USA ad un prezzo di 399 dollari, pari a circa 300 euro al  cambio attuale.

L’idea alla base del produttore californiano è quella di proporre alla propria clientela un prodotto versatile e reattivo ma che possa contare comunque su un prezzo di vendita accessibile per puntare tutto sul rapporto qualità-prezzo come strategia contro gli agguerriti rivali del settore. Ricordiamo, inoltre, che nei giorni scorsi il produttore ha reso ufficiali in USA anche i modelli ViewPad da 7 e 10 pollici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy