Home News Viewbook Mobinnova elan: video presentazione

Viewbook Mobinnova elan: video presentazione

Viewbook Mobinnova èlan: video presentazionePresentato in occasione del Computex 2009, Mobinnova èlan si presenta in altri due video, l'uno teso a mostrare il netbook nei suoi più piccoli particolari, l'altro documenta l'interfaccia Nvidia Tegra.

Per il nostro collega tedesco LG Nilsson, Mobinnova èlan possiede una tastiera di piccole dimensioni, non solo perchè il netbook in esame ha uno schermo LCD da 8.9 pollici, ma anche perchè la tastiera non occupa l'intera larghezza della base. Il touchpad è abbastanza ampio, con dei pulsati di selezione originali. Il display è molto brillante, condizionando forse l'utilizzo del netbook in ambienti aperti con luce solare. E' possibile osservare, inoltre, un modulo Nvidia Tegra integrato nel mini portatile.

Esso è composto da un processore ARM a 950MHz e da una componente grafica capace di decodificare i video a 720p e leggere filmati a 1080p. Supporta un'uscita HDMI e questo permette di collegare Mobinnova èlan ad uno scherm esterno per la riproduzione di video HD a 1080p. Nel secondo video, Henry Lin di Mobinnova presenta l'interfaccia di èlan, chiamato Viewbook e non netbook.

L'insieme sembra molto promettente con una visualizzazione in 3D, mentre il dispositivo può leggere video HD per 6 ore di fila! Tuttavia, Mobinnova precisa che non si tratta dell'interfaccia finale installata sui netbook con Tegra. Mobinnova èlan dovrebbe essere lanciato nel secondo semestre 2009 ad un prezzo compreso tra 200 e 300 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy