Aigo Pad N700 in videoIl nostro video di presentazione del tablet da 7 pollici Aigo N700 equipaggiato con sistema operativo Android e processore Qualcomm. Scopriamo caratteristiche e qualità di questo dispositivo handheld.


Direttamente da Las Vegas, pubblichiamo un video girato in occasione del Consumer Electronics Show 2011 che ritrae il nuovo tablet da 7 pollici N700 presentato da Aigo.
Si tratta di un device dall’estetica razionale ed elegante, dotato di un display touchscreen capacitivo che viene considerato estremamente reattivo sebbene, dal video, si possa notare di tanto in tanto qualche lieve tentennamento. Il sistema operativo scelto dal produttore è la versione 2.1 di Android di Google in attesa della versione 3.0 che è stata realizzata appositamente per l’impiego combinato con i tablet.

Tablet Aigo N700 al CES

Smentendo quanto avevamo già pubblicato in una precedente notizia, Aigo N700 è equipaggiato con un processore Qualcomm MSM7227 a 600 MHz di frequenza operativa che ben si accompagna con una dotazione di memoria RAM di 512 MB. Il tablet non è quindi basato su piattaforma Tegra 2 di nVidia, come si riteneva erroneamente in precedenza. E’ presente, come intuibile, uno slot per schede microSD nelle quali memorizzare i propri contenuti preferiti da portare sempre con se.

Design del tablet Aigo Pad N700

Oltre ad una interfaccia utente personalizzata, che consente l’utilizzo del device in maniera particolarmente intuitiva, una delle peculiarità di questo modello consiste nella presenza di un modem 3G integrato. L'autonomia del device è garantita da una batteria agli ioni di litio da 2 celle e capacità di 3.120 mAh sebbene i dati sulla autonomia non siano al momento conosciuti.

Lettore di SIM card

Dal video, oltre ad apprezzare il design di questo modello, è possibile farsi una prima idea delle sue potenzialità. Tra le altre cose, viene mostrato anche l’oramai collaudatissimo gioco Angry Birds che sembra essere diventato un punto di riferimento per tutte le demo dei device Android-based.

Secondo le ultime indiscrezioni che stanno circolando in rete, Aigo N700 dovrebbe essere reso disponibile, inizialmente sul mercato americano, a partire dalle prossime settimane ad un prezzo orientativo di circa 450 dollari pari a qualcosa come 340 euro al cambio attuale.

Aigo Pad con android, cover

Tra le altre proposte del settore, ricordiamo a titolo di esempio il tablet HP con sistema operativo WebOS atteso per il prossimo mese di febbraio oppure i tre nuovi modelli proposti da Viliv e mostrati in anteprima al CES 2011 di Las Vegas.

Commenti