Video Samsung N310: ecco le prime impressioniIl Computex 2009 ha dato l'occasione a Samsung di presentare il suo nuovo netbook N310 disponibile da qualche mese sul mercato. Nella notizia qui sotto le prime impressioni in video.


Sascha di Netbooknews.de ha avuto l'opportunità di testare il netbook, inviandoci le prime impressioni ed informazioni tecniche in un video. Per quanto riguarda il design, Samsung N310 ha un aspetto piacevole sia alla vista sia al tatto. Notiamo che la porta VGA collocata sulla destra del netbook è coperta da un piccolo sportellino, seguito da due porte USB. Nella parte anteriore, non evidenziamo la presenza di interfacce ad eccezione di un lettore di schede 4in1, mentre a sinistra troviamo una terza porta USB, jack audio, connettore Kensington Lock ed una griglia di aerazione.


Nella parte inferiore, invece, uno sportellino permette di accedere facilmente alla memoria RAM, mentre la batteria forse a 4 celle, ha una bassa capacità. Lo schermo LCD è brillante, con dei riflessi ben visibili, dovuti probabilmente all'ambiente particolarmente illuminato dello stand della fiera di Taipei. La qualità dei materiali è buona e la tastiera non sembra flettersi sotto la pressione della mano. Il touchpad ha una buona dimensione ed i suoi pulsanti di selezione sono posti su un'unica barra, non particolarmente apprezzata.

Ricordiamo che Samsung N310 è fornito di un processore Atom DiamondVille N270 a 1.6GHz, 1GB di memoria DDR2 e har disk SATA da 160GB a 5400rpm. Il chip grafico integrato Intel GMA 950 gestisce uno schermo LCD da 10.1 pollici SuperBright a LED BackLight con risoluzione WSVGA di 1024×600, webcam da 1.3megapixels e microfono, lettore di schede 3in1,  Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Consegnato con batteria a 4 celle 4400mAh che gli garantisce un'autonomia annunciata di 5 ore (3h in lettura video) con Windows XP Home SP3, Samsung N310 pesa 1.23 kg e misura 262 x 184.5 x 28 mm.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti