Home News Video del netbook Asus EeePC 1001PQ

Video del netbook Asus EeePC 1001PQ

Netbook Asus EeePC 1001PQ in videoDopo l'annuncio ufficiale sulla sua commercializzazione in Francia, il netbook per la scuola Asus EeePC 1001PQ è protagonista di un'interessante anteprima video.

Nonostante le vacanze estive, c'è chi pensa al rientro a scuola. Il nostro collega francese Pierre ha pubblicato oggi una primissima recensione del netbook Asus EeePC 1001PQ, dedicato a bambini e ragazzi ancora in età scolare. Ciò che differenzia questo modello dall'intera EeeFamily è il corredo di software preinstallati, che rende più facile e veloce la navigazione su Internet attraverso Windows Seven, ma più sicuro l'uso di alcune applicazioni.

Asus EeePC 1001PQ

Tra tutti citiamo Parental Control, un'utility che consente ai genitori di controllare, bloccare ed indirizzare la navigazione dei propri figli, settando addirittura anche gli orari di collegamento. La configurazione tecnica di Asus EeePC 1001PQ è caratterizzata da un processore Intel Atom N450, accompagnato da 1GB di memoria RAM e hard disk da 250GB. Non mancano un modulo WiFi 802.11n, una webcam, le consuete porte USB ed una batteria a 6 celle, che garantisce un'autonomia di 10 ore consecutive.

Blogeee ha pubblicato le prime impressioni, le foto ed un video sul nuovo EeePC 1001PQ, che ha debuttato proprio in questi giorni nel Paese d'Oltralpe. Non abbiamo dettagli sulla sua commercializzazione in Italia e sul prezzo di vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy