Home News VIA VAB-1000, scheda madre con supporto per Android

VIA VAB-1000, scheda madre con supporto per Android

VIA VAB-1000, scheda madre con supporto AndroidVIA annuncia la scheda VIA VAB-1000 con supporto per Android adatta allo sviluppo di soluzioni embedded con prestazioni grafiche eccezionali.

Basata sul processore VIA Elite E1000 Cortex-A9 SoC dual core a 1.0GHz, la scheda VIA VAB-1000 è caratterizzata da prestazioni grafiche e motore video ad elevate prestazioni, ottimizzate per fornire funzionalità multimediali più ampie e un'esperienza utente più coinvolgente ad un'’ampia gamma di chioschi interattivi, applicazioni digital signage e HMI (Human Machine Interface). Per consentire agli sviluppatori di sfruttare appieno le funzionalità Android per le applicazioni integrate, VIA offre SMART ETK (Embedded Tool Kit) e una gamma completa di servizi di personalizzazione software che permettono di velocizzare i tempi di commercializzazione e di ridurre i costi di sviluppo.

VIA VAB-1000

La scheda VIA VAB-1000 si basa sul formato ultra-compatto Pico-ITX di soli 10 cm x 7,2 cm, e si basa sul potente processore dual core VIA Elite Cortex-A9 a 1.0GHz con Unified Shader Architecture caratterizzata da 64 stream processor e supporto per l’'utilizzo di due display indipendenti insieme a un’accelerazione grafica 3D/2D e supporto per la riproduzione full HD per i formati video più impegnativi con risoluzione fino a 1080p.

La sezione I/O posteriore della scheda include due connettori HDMI per HDMI-in e HDMI-out, e una porta mini-USB 2.0, uno slot MicroSD, una porta Gigabit Ethernet, e un Jack DC-in. La sezione I/O frontale è caratterizzata da un connettore per due porte USB aggiuntive, un connettore per SPI1 e 8 ingressi GPIO, un connettore per tre I2C e due porte COM, e un connettore frontale per l’audio (Line-in/Line-Out/Mic-In). Le altre funzionalità integrate includono una memoria Flash eMMC da 4GB, 2GB di memoria SDRAM DDR3, un connettore LVDS dual channel, un connettore S-video e un connettore Mini-PCIe.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy