VIA Nano splende grazie a Samsung NC20Samsung ha cominciato la distribuzione del suo nuovo netbook da 12.1 pollici NC20, equipaggiato con processore VIA Nano: il momento d'oro di VIA Technologies sembra essere finalmente alle porte.


Samsung si prepara ad attaccare nuovamente il settore dei netbook con il suo nuovo NC20, basato come sappiamo su piattaforma VIA Nano. Stando alle previsioni degli analisti di mercato, il produttore coreano potrebbe presto monopolizzare il segmento delle proposte con diagonale da 12.1 pollici; Dell avrebbe infatti deciso di ritirare dal mercato il suo "pioniere" Inspiron Mini 12 per promuovere il nuovo modello da 10 pollici Inspiron Mini 10, lasciando così il campo completamente libero per Samsung.

Samsung NC20

VIA Technologies potrà dunque raccogliere i frutti del duro lavoro di progettazione per la nuova piattaforma VIA Nano e la sua rivoluzionaria architettura per microprocessori conosciuta come Isaiah. Samsung ha infatti stimato un volume di vendita pari a circa 150.000 - 200.000 unità per il solo primo trimestre del 2009, da cui deriva un ordinativo parallelo di chipset VIA VX800 e processori VIA Nano U225 da 1.3GHz per il chipmaker taiwanese.

Il boom delle vendite per Samsung NC20 è previsto per il secondo trimestre, tuttavia incombe l'ombra dei maggiori produttori di netbook, che potrebbero presto rilasciare sul mercato le proprie proposte da 11.6 pollici.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti