Aggiornate i vostri Vernee MIX 2, l'update è prontoVernee MIX 2 sarà presto aggiornato: l'update sarà disponibile via FOTA (o con una ROM scaricabile dal sito ufficiale) e porterà miglioramenti, ottimizzazioni e risoluzioni ad alcuni problemi segnalati dagli utenti e relativi alla dual-camera e alla ricarica rapida.


Vernee MIX 2 è stato lanciato nel corso della Global Sources Electronics Fair 2017, dove abbiamo avuto la possibilità di provarlo in anteprima, ma è in circolazione sul mercato già dallo scorso novembre con prezzi sotto i 200€ (a proposito lo sapete che la variante base è in offerta su Aliexpress a partire da 138 euro, solo per 500 unità?). L'azienda cinese ha previsto due versioni dello stesso smartphone, praticamente identiche fra di loro sia dal punto di vista tecnico che estetico, con l'unica differenza nella quantità di RAM.

Se ben ricordate, infatti, Vernee MIX 2 è dotato di uno schermo da 6" Full HD+ (2160 x 1080 pixel) nel formato 18:9, che garantisce un rapporto screen-to-body del 93.07% ed un ingombro simile a quello di uno schermo da 5.5", processore octa-core MediaTek Helio P25 (MTK6757CD) da 2.5GHz con ARM Mali-T880 MP2, 4GB o 6GB di RAM, 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE (dual-SIM e banda B20), GPS, jack audio e micro USB con VOS 1.0 basato su Android 7.0 Nougat.

Vernee Mix 2

Vernee Mix 2 Vernee Mix 2

Il comparto fotografico è rappresentato da una dual-camera da 13MP + 5MP con Flash LED, abbinata ad una fotocamera da 8MP per i selfie, mentre la batteria da 4200 mAh garantirà almeno una giornata di autonomia e la ricarica rapida (9V/2A) grazie alla tecnologia Pump Express. Vernee MIX 2 è un bezel-less su tre lati, costruito con un telaio in metallo ultrasottile e rivestito da vetro (per circa l'80%) sia nella parte anteriore che posteriore, a dimostrazione di quanto l'azienda cinese abbia curato il suo primo borderless (oggi sappiamo che sarà presto affiancato da un nuovo modello chiamato Vernee X).

Insomma, conosciamo benissimo Vernee MIX 2 ed oggi torniamo a parlarne perché ci sono importanti novità negli aggiornamenti. In seguito ad alcune segnalazioni degli utenti, il team di Ricerca&Sviluppo ha ottimizzato il sistema ed è pronto al rilascio di un update, che porterà alcuni miglioramenti:

  • ottimizzazione dell'effetto bokeh della dual-camera e risoluzione del problema relativo agli scatti neri in modalità HDR
  • integrazione dell'ultima patch di sicurezza di Google
  • risoluzione del problema legato alla data non corretta della patch di sicurezza
  • risoluzione del problema di alcune app impossibili da installare
  • risoluzione del malfunzionamento della ricarica rapida in alcune condizioni

L'update sarà disponibile via FOTA per entrambe le versioni di Vernee MIX 2 gradualmente ma, a partire dal 22 dicembre, sarà possibile anche scaricare la ROM sul sito ufficiale di Vernee a questo indirizzo. Accendete i vostri smartphone, perché l'aggiornamento è già partito.

Commenti