Home News VAIO Z di Sony: caratteristiche tecniche in dettaglio

VAIO Z di Sony: caratteristiche tecniche in dettaglio

VAIO Z di Sony: caratteristiche tecniche in dettaglioLa gamma Sony VAIO Z, che rappresenta la serie di ultraportatili top di gamma dedicata ai professionisti dell'azienda giapponese, si arricchirà nelle prossime settimane di due nuovi modelli, Sony VAIO Z11Z9E/B e Z11X9E/B.

Sotto i nomi in codice di Sony VAIO Z11Z9E/B e Z11X9E/B si nascondono due configurazioni in grado di sedurre coloro che cercano un computer portatile leggero, con una lunga autonomia e potenza di calcolo. Dopo la presentazione ufficiale ad inizio gennaio in occasione del CES 2010 di Las Vegas, ora possiamo comunicarvi in dettaglio le configurazioni degli ultraportatili da 13.1 pollici, primatisti in portabilità e peso. L'offerta comincia con il VAIO Z11Z9E/B, che unisce un processore Intel Core i5-520M, 4GB di memoria RAM DDR3 e due SSD configurati in RAID 0 per una capacità di immagazzinamento dati di 128GB.

Sony VAIO Z11

Il sistema è sorretto da una scheda grafica dedicata, Nvidia GeForce 330M GT, che potrà passare il testimone al sottosistema grafico integrato per una maggiore autonomia. La dotazione è completata da un modulo 3G, fornito da Qualcomm, WiFi 802.11n, Bluetooth, masterizzatore DVD e webcam, per un peso stimato da Sony di circa 1.35 kg. L'autonomia di questo modello si fermerebbe alle 6 ore di lavoro consecutive. Lo schermo LCD da 13.3 pollici, retroilluminato a LED, offre una risoluzione di 1600 x 900 pixel.

Segue la versione VAIO Z11Z9E/B, che offre prestazioni simili, ma con una configurazione molto più prestante grazie alla presenza di un processore Intel Core i7-620M, associato a 6GB di memoria RAM e 256GB di spazio per archiviazione dei dati, sempre organizzati su due SSD montati in RAID. In questo caso, lo schermo LCD ha una risoluzione impressionante di 1920 x 1080 pixel, mentre il peso aumenta di qualche grammo, raggiungendo 1.45Kg, con un'autonomia sempre stimata intorno alle 6 ore di lavoro.

Questi due ultraportatili, soprattutto destinati ad un pubblico di professionisti, saranno forniti di sistema operativo Windows 7 Professional. Le consegne dovrebbero cominciare intorno al mese di marzo. Per quanto riguarda il prezzo, non è stata rilasciata ancora alcuna informazione, ma probabilmente questi modelli saranno in vendita, rispettivamente, al costo di 2.000 euro ed oltre.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Avesse una Mobility Radeon serie 5000 e lo prenderei ad occhi chiusi...  
Grey

Grey

gennaio 21, 2010

difficilmente andranno a mettere una scheda video di fascia media su un notebook ultraportatile da 13"
è un po' in contraddizione con il formato  
mark81

mark81

gennaio 21, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy