Home News USA: Android supera Blackberry

USA: Android supera Blackberry

USA: Android sorpassa BlackberryGli smartphone basati su sistema operativo Google Android sono, ufficialmente, i più venduti sul mercato statunitense, superando gli smartphone Blackberry del produttore canadese Research in Motion.

Secondo gli studi effettuati e pubblicati dall'istituto di analisi ComScore, i telefoni cellulari Android sarebbero più venduti dei Blackberry, da sempre in vetta alle classifiche di vendita per gli utenti americani. Il sistema operativo Android di Google ha conquistato il primo posto negli Stati Uniti per la prima volta con una quota di mercato pari al 31.2% su tre mesi (ed esattamente nel periodo novembre - gennaio, compreso).

Android crescita

RIM è slittata al secondo posto con una quota di mercato del 30.4%, seguita da Apple con il 24.7%, Microsoft con 8.0% e Palm con il 3.2%. Dai dati pubblicati da ComScore, 234 milioni di americani possedevano un telefono cellulare a fine gennaio, ma 65.8 milioni erano smartphone. Nello stesso periodo, Samsung si è imposto come primo produttore di terminali mobile, con una quota del 24.9% negli Stati Uniti, seguito da LG (20,8%), Motorola (16,5%), RIM (8,6%) e Apple (7,0%).