Home News Upgrade Windows Vista-Windows 7: programma confermato

Upgrade Windows Vista-Windows 7: programma confermato

Da Windows Vista a Windows 7: upgrade confermatoSecondo alcune indiscrezioni, gli utenti in possesso di un computer con Windows Vista Home Premium, Professional e Ultimate potranno upgradare il proprio sistema alle versioni di Windows 7 Home Premium, Professional e Ultimate.

La rivista Techarp si è procurata una copia del documento distribuito ai produttori lo scorso 10 dicembre 2008, in cui si precisano le modalità di migrazione degli utenti da Windows Vista a Windows 7, attraverso l'offerta Windows 7 Upgrade Program. I produttori avevano 30 giorni di tempo per fornire il proprio consenso all'iniziativa, rispondendo con lo stesso documento compilato. Il programma di aggiornamento è destinato agli utenti consumer e ai professionisti che hanno acquistato un PC desktop o un notebook con Windows Vista preistallato in un periodo ben precisato e chiamato Program Eligibility Period.

Windows 7

Solo tre versioni di Windows Vista saranno upgradabili a Windows 7, quali Windows Vista Home Premium, Professional e Ultimate. Gli utenti di Windows Vista Home Premium beneficeranno del programma di aggiornamento verso Windows 7 Home Premium. Chi ha acquistato un computer con Windows Vista Professional potrà migrare a Windows 7 Professional, mentre chi è in possesso di Windows Vista Ultimate potrà upgradare il suo sistema a Windows 7 Ultimate.

Microsoft intende così rilanciare un programma di aggiornamento opzionale, simile a quello istituito per la migrazione da Windows XP a Vista, ma per ora non sono stati comunicati i prezzi di tale operazione. Se la versione RTM sarà consegnata entro novembre 2009, è lecito aspettarsi la commercializzazione di Windows 7 nelle settimane successive, approssimativamente verso la metà di dicembre 2009, circa 3 anni dopo il lancio di Windows Vista (30 gennaio).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy