Gigabyte ha aggiunto un nuovo modello di Mini PC BRIX con processore dual-core Intel Celeron N2807 Bay Trail. Sarà venduto in versione barebone ad un prezzo non ancora noto.


L'ultimo modello di Gigabyte BRIX (codice GB-BXBT-2807) è uno dei meno potenti sul mercato, perché dotato di un processore dual-core Intel Celeron N2807 Bay Trail da 1.58GHz (fino a 2.17GHz) con TDP di soli 4.3 Watt e grafica Intel HD. Il Mini PC Gigabyte supporta fino a 8GB di RAM (su un singolo slot SODIMM DDR3L) e drive SATA da 2.5", è dotato di un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, che occupano uno slot PCIe mini half-size, Gigabit LAN, porta HDMI, VGA e tre porte USB (1 USB 3.0 e 2 USB 2.0), che lo rendono non solo perfetto come desktop da ufficio per operazioni di base, ma anche come media center in salotto.

Misura appena 56,1 x 107,6 x 114,4 mm e dispone di una staffa VESA inclusa, per poterlo agganciare sul retro di un televisore. Gigabyte probabilmente venderà il nuovo BRIX come sistema barebone ad un prezzo inferiore alla concorrenza, a cui però bisognerà aggiungere il costo della memoria RAM, dello storage e del sistema operativo (se con licenza). Dovreste poter eseguire qualsiasi OS, da Windows a Linux passando per altri software x86 supportati dal dispositivo.

In pratica il Gigabyte BRIX (GB-BXBT-2807) ha caratteristiche tecniche molto simile all'Intel NUC DN2820FYKH, fatta eccezione per il processore che nel Mini PC di Santa Clara è un Intel Celeron N2820/N2830 da 2.13/2.16GHz (TDP di 7.5W). Non è chiaro se il sistema di Gigabyte è fanless. Disponibilità e prezzi non sono ancora noti, ma potete trovare tutti i dettagli sul nuovo BRIX nella pagina prodotto.

Via: CNX-Software

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy