Home News UMPC PsiXPDA: touchscreen e tastiera QWERTY

UMPC PsiXPDA: touchscreen e tastiera QWERTY

UMPC PsiXPDA: touchscreen e tastiera QWERTYPsiXPDA porta avanti lo sviluppo e la commercializzazione di un nuovo UMPC le cui forme ricordano quelli che un tempo rappresentavano i gloriosi PDA. Ma all’interno si cela una soluzione ultraportatile vera e propria.

L’inglese PsiXPda lancia il suo primo UMPC (Ultra Mobile PC) di cui sono apparsi due video e alcune immagini nelle quali si nota come il design ricordi molto da vicino alcuni PDA presenti sul mercato qualche anno fa. Dal punto di vista tecnico, si tratta di un device basato su un processore Intel Atom Z510 con frequenza di lavoro di 1,1 GHz. Il display touchscreen resistivo ha una diagonale di 5 pollici, supporta una risoluzione pari a 800 x 480 pixel ed è comandato da un controller Intel GMA 500.

UMPC PsiXPDA

La memoria di sistema è pari a 1 GB mentre lo storage offerto è di 16 GB. Inoltre, la tastiera offerta da questo UMPC è di tipo QWERTY a scomparsa da 64 tasti retroilluminati ed è abbinata ad una trackpad. Sono previste due porte USB per la connessione di periferiche, una uscita video VGA per il collegamento a display esterni o a videoproiettori e jack per microfono e cuffie. Da segnalare anche la presenza di una comoda webcam integrata.

La struttura, esteticamente semplice e gradevole, misura 174x84x25 millimetri ed ha un peso di 430 grammi, batteria inclusa. Ulteriori specifiche riguardano la presenza di un modulo Bluetooth, connettività Wi-Fi e supporto alle reti 3G, opzionalmente WWAN. Il nuovo UMPC di PsiXPda, disponibile in Europa ad un prezzo di circa 550 euro nelle colorazioni nero e bianco, monta infine il sistema operativo Windows XP (i tempi di avvio si attestano attorno ai 35-40 secondi) ed è alimentato da una batteria da 1.850 mAh in grado di fornire un’autonomia dichiarata fino a 4 ore.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy