Home News Umidigi F1: caratteristiche del nuovo flagship killer e il giveaway per averlo gratis

Umidigi F1: caratteristiche del nuovo flagship killer e il giveaway per averlo gratis

Umidigi F1Umidigi F1 è un nuovo smartphone con una scheda tecnica completa, un design moderno con notch a goccia ed una scheda tecnica d'eccellenza. Il prezzo è ragionevole ma potete tentare di averlo gratis partecipando al Giveaway.

Due buone notizie da Umidigi: la prima è il lancio imminente di un nuovo smartphone, Umidigi F1, la seconda è che ne verranno sorteggiati 10 in regalo fra i partecipanti al Giveaway.
Partiamo dallo smartphone in sé, che i colleghi anglofoni definirebbero "affordable flagship", cioè uno smartphone con caratteristiche premium ad un prezzo accessibile, o con più enfasi un "flagship killer".

Ed infatti la lista delle specifiche tecniche di Umidigi F1 è al vertice dell'attuale panorama dei cinafonini. Monta un processore con supporto per l'AI, Mediatek Helio P60, 4B di memoria LPDDR4x e 128GB di storage, espandibile tramite microSD per altri 256GB. La GPU ARM Mali G72 permette di giocare 3D con un prestazioni adeguate ma, combinata agli 8 core del processore ed ai due core del DSP, permette anche di accelerare i complessi calcoli di computer vision, machine learning e image recognition, che permettono di dotare l'Umidigi F1 di una Intelligenza Artificiale.

La batteria che alimenta il tutto ha una capacità di 5150mAh, quindi decisamente superiore alla media, ed è davvero sorprendente che Umidigi sia riuscita ad infilarla, insieme ad una bobina per l'NFC, in un telaio spesso appena 8,8mm. Manca la ricarica wireless ma in compenso avete una ricarica rapida da ben 18W, indispensabile considerata la capacità della batteria.

Umidigi F1 è uno smartphone con design waterdrop notch

Dal punto di vista estetico, Umidigi F1 rientra nella categoria dei waterdrop notch, smartphone con un incavo particolarmente discreto che riesce ad accontentare tutti, anche gli insoddisfatti del notch. Il display è un amplissimo pannello LTPS da 6,3" con risoluzione FHD+ da 2340x1080 pixel e rapporto di forma ultrawide.

Il telaio è un unibody con una forma levigata e spigoli arrotondati che non sarà originalissimo ma sicuramente incontrerà i gusti di un'ampia platea di utenti. I colori disponibili sono tre: nero, rosso e oro.

Umidigi sembra che abbia studiato ogni dettaglio del nuovo F1 con l'obiettivo di farne un bestseller. Le scelte tecniche ed estetiche sono state calibrate con cura per assecondare i gusti degli utenti, e quindi a grande richiesta il sistema operativo installato è Android 9 Pie in versione stock, senza bloatware o personalizzazioni inutili.

Non manca davvero nulla. C'è l'immancabile dual-camera posteriore con supporto per l'AI ed una camera frontale con supporto per il face-unlock, oltre al sensore d'impronta digitale posteriore. I sensori utilizzati e la struttura delle lenti dovrebbero garantire una buona qualità degli scatti: frontalmente c'è una lente a 5 strati e sensore con apertura f/2.0 e risoluzione di 16MP, posteriormente una coppia di sensori da 16+8MP con apertura f/1.7 e lente a 6 elementi.

Partecipate al Giveaway di 10 Umidigi F1

(cliccate direttamente sull'immagine per andare alla pagina del Giveaway)

Umidigi F1 è in prevendita al prezzo di 203€ con consegne previste a partire dalla seconda settimana di gennaio, ma se vi sentite fortunati e avete già speso tutto il vostro budget per i regali di Natale, potete provare ad averlo gratis partecipando al Giveaway. Avete ancora 15 giorni a disposizione per provare ad aggiudicarvi uno dei 10 Umidigi F1 in palio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy