UMi London costa 50€! Metallo, display Sharp ultra-resistente e Android 6.0Per poco più di 50 euro, UMi London è un vero affare! In una scocca di metallo, l'azienda cinese ha integrato un SoC MediaTek MT6580, display Sharp da 5 pollici HD con speciali film protettivi e Android 6.0 Marshmallow.


Se il mese di maggio è stato scandito dal lancio e dalle prevendite di UMi Super, giugno sarà ricordato per l'arrivo di un nuovo terminale nell'offerta dell'azienda cinese. Si chiama UMi London ed è un nuovo smartphone di fascia entry-level, quindi super-economico ma non per questo da disprezzare. Con l'arrivo dell'estate e l'utilizzo di più SIM contemporaneamente, si ha sempre più spesso la necessità di un telefono aggiuntivo - magari un modello poco costoso ma funzionale - che si può lasciare senza troppi rimpianti sotto l'ombrellone o a bordo piscina per il prezzo a cui è proposto.

UMi London

Non ci credete? UMi London è in vendita sul mercato cinese al prezzo di 62.99 euro, ma potete già trovarlo in offerta su TomTop a 53.99 euro con spedizione gratuita in Italia nei colori nero, oro e argento. La promozione sarà attiva solo per qualche giorno, quindi se siete in cerca di uno smartphone economico, approfittatene anche perché non è uno smartphone banale né nel design né nelle specifiche hardware.

La sua scheda tecnica è essenziale ma aggiornata, mentre l'aspetto estetico ci sorprende con un telaio in metallo (sì, avete letto bene non c'è plastica) e speciali trattamenti protettivi 3M (DG Twin-Shield Technology) per il display, per maggiore resistenza e durabilità a urti e scosse. Vi basti pensare che, stando ai dati forniti da UMi, London uscirà indenne da cadute di 1.50 metri o fino a 6 metri con la speciale cover protettiva. E' maneggevole grazie alle sue dimensioni compatte (176 x 135 x 8.66 mm) ed anche leggero (145 grammi).

Passando all'equipaggiamento hardware, UMi London è caratterizzato da un display Sharp IPS da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) leggermente curvato sui bordi (2.5D) e dual glass, sotto cui è installato un processore quad-core MediaTek MT6580 da 1.3GHz con grafica Mali 400MP, 1GB di RAM e 8GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 32GB. Frontalmente prende posto una fotocamera da 2 megapixel (GC2365), mentre sul retro si trova un sensore Sony IMX149 da 8 megapixel con Flash LED. Il quadro è chiuso da WiFi, Bluetooth, 3G (dual-SIM), batteria da 2050 mAh (autonomia: 28 ore in chiamate, 11 ore in riproduzione video, 8 ore per navigazione web e 42 ore in riproduzione musicale) e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Tutto sommato, UMi London è uno smartphone completo e per poco più di 50€ è un vero affare. Siete d'accordo?

A questo prezzo è un affare! Clicca sull'immagine qui sotto!

UMi London

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti