Home News Ultrabook Samsung NP530 in vendita in Europa

Ultrabook Samsung NP530 in vendita in Europa

Samsung NP530 ultrabook in EuropaFinalmente, Samsung Serie 5 Ultra (che sta per ultrabook) arriva in Europa. Il modello lanciato dal colosso coreano è Samsung NP530 con processore Intel Core i5. Scopriamo i dettagli.

Verso la metà del mese scorso, Samsung aveva ufficialmente lanciato in Corea del Sud la famiglia Samsung Serie 5 Ultra. In particolare, erano previsti due modelli da 13 e 14 pollici. In queste ore arriva la notizia che l'azienda ha iniziato la fase di prevendita per il nuovo Samsung NP530 ultrabook in Europa. Questo modello è equipaggiato con un potente processore Intel Core i5-2467M da 1.60 GHz Sandy Bridge con grafica integrata e dispone di un quantitativo di memoria pari a 4 GB DDR3.

Samsung Serie 5 Ultra

Samsung NP530 viene proposto ad un prezzo di circa 799 euro e comprende una combinazione ibrida composta da un hard disk tradizionale con capacità di 500 GB e un Solid State Drive da 16 GB. La nuova Serie 5 di Samsung prevede uno schermo da 13.3 pollici opaco di tipo a retroilluminazione LED in grado di mostrare immagini ad una risoluzione nativa di 1.366 x 768 pixel.

La configurazione comprende una webcam integrata con sensore da 1.3 megapixel per le videoconferenze, una scheda di rete Gigabit Ethernet, il modulo Bluetooth 3.0 e il WiFi 802.11 b/g/n, una porta USB 3.0 ad elevate prestazioni, due porte USB 2.0 tradizionali e uscite VGA e HDMI per collegare il device a televisori in alta definizione.

Samsung NP530 ultrabook dispone anche di un lettore multiformato per la lettura/scrittura su memorie esterne. Caratterizzato da un peso di 1.4 chilogrammi e da uno spessore di 18 millimetri, questo modello si avvale di un design moderno e appariscente, elegante e nel contempo raffinato, e non è certo difficile da trasportare. Questa caratteristica lo rende particolarmente adatto a chi ha la necessità di spostarsi frequentemente.

Via: UBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy