Home News Ultrabook Lenovo ThinkPad a 800 dollari?

Ultrabook Lenovo ThinkPad a 800 dollari?

Ultrabook Lenovo ThinkPad da 800 dollariPer quasi tutti i produttori, proporre un ultrabook a meno di 1000 dollari è un impresa. Per tutti ma non per Lenovo, che sembra intenzionata a lanciare un modello di ultrabook Lenovo ThinkPad a circa 800 dollari.

Secondo alcune indiscrezioni apparse in Rete, la cinese Lenovo starebbe lavorando alla progettazione e alla produzione di un nuovo Ultrabook Lenovo ThinkPad da 14 pollici che potrebbe essere lanciato verso maggio-giugno 2012. Il nuovo notebook proposto dal produttore, che dovrebbe collocarsi nel settore mainstream, integrerà gli innovativi processori Intel Ivy Bridge caratterizzati da un processo produttivo da 22 nanometri, capaci di garantire una elevata efficienza, soprattutto dal punto di vista dei consumi.

Lenovo ThinkPad X1

Non ci sono molte informazioni sul nuovo Ultrabook Lenovo ThinkPad in sviluppo ma, stando alle ultime notizie, il prezzo di lancio potrebbe aggirarsi intorno agli 800 dollari, inferiore al prezzo di Toshiba Portégé Z835 proposto a 899 dollari. Questa caratteristica assumerebbe un ruolo di spicco considerando le difficoltà delle diverse aziende nel proporre Ultrabook sotto i 1000 dollari. Ulteriori dettagli sul nuovo Ultrabook Lenovo ThinkPad riguardano una sezione grafica potenziata e la presenza di interfacce USB 3.0 che cominciano ad essere diffuse capillarmente su questo genere di dispositivi.

Il produttore starebbe preparando anche un modello da 13 pollici che dovrebbe rappresentare il successore di ThinkPad X1 ed avere un costo medio di 1.300 dollari. Ricordiamo che, nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato dell’ultraportatile Lenovo ThinkPad X1 Hybrid, un modello basato sia su sistema operativo Windows sia su Android, dedicato al settore business. Gli Ultrabook Lenovo ThinkPad si differenzieranno, come proposta e configurazione, rispetto alla serie IdeaPad maggiormente dedicata al segmento consumer.

La roadmap dell’azienda dovrebbe prevedere anche l’arrivo di alcuni modelli ThinkPad (non Ultrabook) basati sulla piattaforma Chief River tra marzo e aprile dell’anno prossimo. Il 2012 sarà anche l’anno del nuovo sistema operativo Windows 8 che potrebbe rappresentare un ulteriore valore aggiunto per i dispositivi di ultima generazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy