Home News Da Lenovo, un ultrabook dual screen simile ad Asus Taichi?

Da Lenovo, un ultrabook dual screen simile ad Asus Taichi?

Da Lenovo, un utrabook dual screen simile a Asus Taichi?I piani della cinese Lenovo prevedono la progettazione di un ultrabook dual screen simile all’Asus Taichi. Si tratta del già noto IdeaPad Yoga? Chissà se in occasione dell’Intel Developer Forum 2012 di settembre ci sarà qualche sorpresa.

Ricorderete senz’altro Asus Taichi, un bizzarro dispositivo che, quando aperto, assume le sembianze di un classico computer portatile equipaggiato con un display da 13.3 pollici, processore Intel Core i7 Ivy Bridge, tastiera e touchpad ma che, quando viene chiuso, mostra un secondo schermo da 11.6 pollici. Entrambi i display sono caratterizzati da una risoluzione Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel) e supportano il multitouch fino a 10 punti di contatto. Si tratta di pannelli Super IPS+ che garantiscono angoli di visualizzazione piuttosto ampi.

Asus Taichi

Avevamo scoperto che i costi di produzione di Asus Taichi si aggirano attorno ai 900 dollari, un dettaglio certamente da non trascurare se si cerca di stimare quale possa essere il prezzo finale al pubblico. La cinese Lenovo sembra abbia in programma la realizzazione di un ultrabook dual screen simile a quello proposto dal colosso taiwanese. Il nuovo modello potrebbe nascere dal concept IdeaPad Yoga, mostrato in anteprima in occasione dello scorso Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Ricordiamo che IdeaPad Yoga rappresenta un ultrabook con schermo multitouch che, grazie a una speciale cerniera, può assumere 4 diverse posizioni, trasformandosi così da notebook a tablet. Una sorta di ultrabook convertibile, in pratica che, sebbene sprovvisto di doppio display, potrebbe essere adattato alle attuali intenzioni del produttore. Di questo non abbiamo conferme ufficiali. Al di là di tutto, si potrebbero fare alcune considerazioni circa la fattibilità di questo progetto. Qualche settimana fa, per esempio, è stato annunciato il prezzo dell’ultrabook convertibile Lenovo IdeaPad Yoga, che sarà proposto sul mercato UK al prezzo di 1.199 sterline, pari a circa 1.450 euro al cambio attuale.

Questo significa che, un eventuale adattamento dual screen, potrebbe avere un costo proibitivo o, comunque, poco incoraggiante per una diffusione capillare. Tuttavia resta il fatto che un device di questo tipo sarebbe assolutamente particolare e originale e potrebbe essere estremamente utile soprattutto in certi ambiti professionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy