Home News Ultrabook Dell Latitude 6430U, prime immagini

Ultrabook Dell Latitude 6430U, prime immagini

Prime immagini dell'ultrabook Dell Latitude 6430USono state diffuse in Rete le prime immagini del nuovo ultrabook professionale Dell Latitude 6430U. Alla dotazione tipica di questi portatili ultrasottili basati su processori Intel, qui nella nuova versione Ivy Bridge, Dell ha affiancato la piattaforma Intel vPro e la sua suite di programmi Data Protection.

Anche se sono nati principalmente per il mercato consumer le caratteristiche di robustezza, compattezza e leggerezza, unite a una discreta potenza elaborativa, degli ultrabook sono tali da ritornare utili anche ai professionisti. Non è inusuale quindi vedere, in quest'ultimo periodo, anche ultrabook business-oriented, che alle caratteristiche degli ultrabook consumer affiancano però tool e tecnologie rivolte ai professionisti, come quelle per la sicurezza dei dati sensibili.

Dell Latitude 6430u

Dell, il gigante statunitense, ha già nel suo portfolio un ultrabook consumer, il Dell XPS 13 ma ora a quanto pare si sta preparando a introdurre sul mercato anche un notebook più adatto al settore professionale. I colleghi di Tweakers, infatti, hanno diffuso alcune immagini e qualche dato tecnico su quello che attualmente si chiama Dell Latitude 6430U. Da quanto si può vedere si tratta di un laptop ben realizzato, dalle linee semplici, pulite ed eleganti e dal design full flat, che dovrebbe avere una scocca realizzata, almeno in parte, in lega di alluminio.

Lo spessore sarebbe pari a circa 20 mm, con un peso di 1.74 Kg, numeri non esattamente equivalenti a quelli degli ultrabook consumer più estremi ma comunque tali da renderlo un device compatto ed adatto all'uso in ultramobilità.

Il Latitude 6430U dovrebbe avere un display da 14 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e la tipica piattaforma hardware di questi laptop. Dell infatti equipaggerà il suo nuovo device con processori Intel Ivy Bridge di nuova generazione, dai Core i3 ai più potenti Core i7, abbinati a 8 GB di RAM e a un'unità SSD da 256 GB dedicata allo storage.

Dell Latitude 6430UIn ogni caso sia la memoria di sistema che l'unità di archiviazione potranno essere upgradabili a scelta dell'utente. A tutto questo però Dell ha aggiunto alcune caratteristiche peculiari più mirate al target professionale. Anzitutto la batteria sarà sostituibile, scelta che spiega anche lo spessore di 20 mm.

Inoltre i processori scelti supporteranno la piattaforma Intel vPro, un insieme di soluzioni hardware e software atte a garantire la sicurezza dei dati sensibili e del notebook stesso e la possibilità di gestione da remoto dei possibili problemi e malfunzionamenti più comuni.

Un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali e un lettore di SmartCard, unitamente all'integrazione della suite di sicurezza Dell Data Protection, completano infine il quadro di questo Latitude 6430U. Al momento non ci sono indicazioni precise per la data di rilascio né per il prezzo, ma è comunque possibile che il nuovo Dell Latitude 6430U sia disponibile già dal prossimo mese di giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy