Home News Ultrabook Acer Travelmate touch nel 2013

Ultrabook Acer Travelmate touch nel 2013

Ultrabook Acer Travelmate touch nel 2013Secondo Jim Wong, CEO di Acer, il primo ultrabook professionale dell'azienda con display touch sarà lanciato nella seconda metà del 2013. Un ultrabook Acer Travelmate touch in arrivo?

La partecipazione di Acer ad IFA 2012 si potrebbe definire "timida". L'azienda taiwanese ha ripresentato la gamma di tablet Iconia Tab W700 e W510 con Windows 8, Iconia Tab A210 e A110 con Android e lanciato le varianti touch dei suoi ultrabook Windows 8, Aspire M3, Aspire S5 e Aspire S7. Tutto rigorosamente consumer. Le serie di notebook professionali Acer prendono il nome di Travelmate e per ora non comprendono ultrabook, ma solo ultraportatili, come Travelmate B113.

Acer Aspire S7 da 11 pollici

La risposta arriva direttamente dalla voce di Jim Wong, CEO dell'azienda taiwanese, che ha assicurato che il primo ultrabook touch Acer per professionisti arriverà nella seconda metà del 2013. La società, dunque, sarebbe già impegnata nello sviluppo di questo modello ma starebbe temporeggiando per consentire alle aziende di migrare al nuovo OS di Microsoft e soprattutto trovare applicazioni e programmi compatibili con Windows 8. "Il mercato consumer è in forte crescita, sicuramente è più veloce del mercato professionale, che si aspetta una compatibilità software reale", ha sottolineato Jim Wong.

Al momento l'azienda taiwanese offre ai professionisti il nuovo Aspire S7, in attesa però che sia pronta la famiglia di ultrabook Travelmate touch. Di diverso avviso è ASUS che, nel corso di IFA 2012, ha lanciato il suo primo ultrabook business-oriented chiamato ASUSPRO BU400, di cui potete trovare un approfondimento in questa notizia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy