Home News Ultrabook Acer in fibra di vetro da 15 pollici. Asus seguirà

Ultrabook Acer in fibra di vetro da 15 pollici. Asus seguirà

Ultrabook Acer da 15 pollici in fibra di vetro. Asus farà altrettantoLe indiscrezioni di un possibile impiego della fibra di vetro nei telai degli ultrabook trovano conferme: nel 2012 arriva un ultrabook Acer da 15 pollici; Asus seguirà a ruota.

Troppo forte la tentazione di tenere basso il prezzo degli ultrabook, troppo scarsa la disponibilità di telai in alluminio. E così l'ipotesi di ultrabook in fibra di vetro prende forma. Secondo quanto riferisce Digitimes, Acer ed Asus si affideranno ad MPT (Mitac Precision Technology), un'industria specializzata nella produzione di scocche in fibra di vetro per i loro ultrabook del 2012.

Cartellone degli ultrabook Acer Aspire S

La prima sarà Acer, che aveva originariamente previsto l'introduzione di un ultrabook da 15 pollici a fine 2011 ma che poi è slittato al 2012. Questo nuovo modello di ultrabook si aggiungerà all'Aspire S3 da 13 pollici, recentemente presentato in Italia, e verrà fabbricato negli stabilimenti dell'OEM Compal. Anche Asus dovrebbe aggiungersi successivamente.

L'uso della fibra di vetro al posto dell'alluminio si traduce in un risparmio di 20$ per ogni unità. Sinceramente avremmo preferito farne a meno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy