Ultrabook Acer Aspire S3 con Windows 8 Durante la BUILD Conference di Microsoft e presso il contemporaneo IDF 2011 di Intel, sono stati mostrati alcuni ultrabook, tra cui Acer Aspire S3, funzionare perfettamente con una versione preliminare del sistema operativo di Redmond.


La BUILD Conference di Microsoft e l'Intel Developer Forum 2011 di Intel hanno avuto luogo quasi negli stessi giorni. In entrambe le occasioni ciascuna delle due aziende ha mostrato il sistema operativo Windows 8 in funzione su alcuni tablet e sugli ultrabook. In particolare, Mooly Eden, Vice President e General Manager del Pc Client Group di Intel, ha mostrato proprio il recentissimo ultrabook Acer Aspire S3 far girare senza problemi una release di Microsoft Windows 8 che, proprio in quelle ore, stava debuttando alla BUILD conference.

Lenovo IdeaPad S10

Dal video è possibile notare come la nuova interfaccia Immersive UI mantenga la sua usabilità anche su dispositivi non-touch com'è appunto un ultrabook. Durante la demo infatti tutte le funzioni rispondevano perfettamente ai comandi anche tramite gli input di mouse e tastiera. L'ultrabook Acer Aspire S3, che quando giungerà sul mercato sarà dotato di Microsoft Windows 7, ha anche mostrato di essere perfettamente in grado di gestire il nuovo sistema operativo, i cui requisiti hardware non sono infatti differenti da quelli dell'attuale Windows 7.

Il binomio Ultrabook e Windows 8, oltre che a rinsaldare la credibilità dei due nuovi prodotti, conferma ovviamente la stretta partnership tra i due colossi, ma non deve far dimenticare che il nuovo sistema operativo di Redmond supporterà non più solo le architetture x86 ma anche quelle RISC, aprendo così la strada per il mercato dei dispositivi portatili come notebook e netbook ai processori di produttori come Nvidia, Qualcomm, Texas Instruments e ARM, che andranno quindi a insidiare direttamente dei segmenti che, fino al 2012 quando Windows 8 debutterà, erano strettamente di Intel.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti