Home News Ulefone U007 smartphone Android 6.0 a 45 euro

Ulefone U007 smartphone Android 6.0 a 45 euro

Ulefone U007, smartphone Android 6.0 Marshmallow a 45 euroAl prezzo di un feature phone, Ulefone U007 offre uno schermo da 5" HD, dual camera, processore quad-core Mediatek con connettività 3G dual-SIM e una completa esperienza utente con la più recente versione di Android 6.0 Marshmallow.

Ulefone è un produttore cinese che continua a stupire: poche settimane fa ha presentato lo smartphone Future, un flagship killer completo di tutto al sensazionale prezzo di 200 euro (grazie ad una promozione su Tomtop), ed oggi propone uno smartphone 3G entry level a soli 44.99 euro! Parliamo di Ulefone U007 che, a parte il nome, non ha nessun legame con il protagonista dei romanzi di Ian Fleming, anche se i grafici della Casa cinese hanno tratto "ispirazione" dai film di James Bond per alcune immagini dello smartphone.

Marketing a parte, Ulefone U007 è uno smartphone economico ma solido e dotato di alcune caratteristiche che lo rendono appetibile e diverso dai concorrenti. Sfogliando l'elenco delle specifiche, lo sguardo viene attratto dal sistema operativo, Android 6.0 Marshmallow che secondo quanto riferito da Ulefone dovrebbe ricevere aggiornamenti OTA nel corso del tempo. Sebbene il sistema operativo sia Android stock, tuttavia Ulefone ha aggiunto alcune funzionalità software esclusive come Air Gestures, la possibilità di interfacciarsi usando semplici movimenti delle mani, e Somatosensor, che dovrebbe consentire di rispondere alle chiamate senza dover toccare il display.

Ulefone U007

Lo schermo ha formato da 5", risoluzione HD ed è stato inserito, come abitudine di Ulefone, in un telaio unibody con cover posteriore che ricopre anche i lati inglobando al suo interno le interfacce. La cover è in plastica, in tre diverse colorazioni, bianca, nera o silver, ed ha una finitura opaca ed antimpronta particolarmente pratica per chi fa un uso intensivo del device. In effetti, Ulefone U007 si rivolge prevalentemente ad un pubblico di giovanissimi, come primo smartphone o smartphone "da battaglia" ed in questa veste dev'essere robusto e resistente all'usura.

Resta comunque un dispositivo compatto (ha uno spessore di 8,7mm) e dal design gradevole, adatto a tutti. Buona anche la dotazione hardware che prevede un processore Mediatek MT6580A quad-core ad 1.3GHz con 1GB di memoria e 8GB di storage (espandibile di altri 32GB via microSD) e modem integrato 3G WCDMA 900/2100 (band8,band1) dual-SIM dual standby.

Offerta di lancio sull'Ulefone U007

(cliccate sull'immagine per andare direttamente all'offerta di lancio)

Di solito gli smartphone economici sono privi di qualche funzionalità aggiuntiva che si tende a trascurare ma la cui mancanza si avverte poi durante l'uso. Non è il caso dell'Ulefone U007 che ha tutto l'essenziale, compreso un sensore di luminosità ambientale, GPS, FM, camera posteriore da 8MP (13MP interpolati) con Flash LED, lente a 5 elementi e sensore Sony IMX149 e frontale da 2MP (5MP interpolati). Potete persino usarlo per la riproduzione multimediale perché ha uno speaker con camera di risonanza che garantisce un volume abbastanza alto per guardare un film!

Tutti amiamo gli smartphone premium con display edge-to-edge, processori multicore dalle prestazioni esasperate e design al top, ma bisogna ammettere che smartphone completi ed ecomomici come l'Ulefone U007 sono forse anche più rivoluzionari e rivestono un ruolo determinante per rendere la tecnologia accessibile a tutti e veramente democratica. Vi ricordiamo che il prezzo di 44.99€ è una promozione a tempo, quindi affrettatevi ad acquistarlo prima che torni al prezzo di listino di 57€.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy