Home News Uhans S1 e S2 con FreeMe OS. Video hands-on e prevendite

Uhans S1 e S2 con FreeMe OS. Video hands-on e prevendite

Uhans S1 e S2 con FreeMe OS. Video hands-on e prevenditeAbbiamo messo le mani in anteprima su Uhans S1 e Uhans S2, due terminali di fascia mid-range con MediaTek MT6753 octa-core e FreeMe OS (basato su Android 6.0 Marshmallow). Il primo è già in commercio, ma il secondo è una novità assoluta.

Sarà forse la prima volta che sentirete parlare di Uhans, ma questa piccola azienda cinese è già una realtà ben affermata sul suo mercato locale e pronta ad espandere la sua distribuzione anche fuori dai confini asiatici. La sua offerta è basata su smartphone di ogni tipo e dimensioni, da quelli più eleganti in metallo a quelli più economici in plastica, passando anche per una linea di dispositivi rugged, forse poco apprezzata dalle nostre parti ma diffusa in Russia e USA. Gli ultimi terminali lanciati prendono il nome di Uhans U100 e U200 ma, in occasione della Global Sources di Hong Kong, abbiamo avuto l'opportunità di mettere le mani in anteprima sui nuovi Uhans S1 e Uhans S2.

Uhans S1 e S2

Uhans S1 non è uno terminale di fascia premium, ma è certamente un mid-range ben accessoriato. Il telaio di vetro/metallo circonda lo schermo da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) On-Cell e nasconde un processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3GHz a 64-bit, con GPU Mali-T720, 3GB di memoria LPDDR3 e 32GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD. Sul retro, c'è spazio per una fotocamera da 13 megapixel (sensore Sony IMX214), che fa coppia con una da 5 megapixel sul lato frontale, ed un fingerprint che può essere utilizzato per gestire musica, video e foto registrando fino a 5 impronte. La batteria ha una capacità di 2200mAh, mentre il sistema operativo è FreeMe OS 6.1 basato su Android 6.0 Marshmallow. Tutto sommato è uno smartphone compatto e leggero (140 x 69,1 x 7,3 millimetri), dal prezzo molto interessante:

>>> TomTop propone Uhans S1 a 128€ e consegne dal 15 maggio <<<

Uhans S1 e S2

Uhans S1 Uhans S1

Uhans S1

Uhans S2 è il fratello maggiore del Uhans S1, anche se quest'ultimo non è ancora in vendita ufficialmente (è solo in preordine). Noi però abbiamo la possibilità di fornirvi in anteprima le specifiche tecniche complete, le foto ed il video di uno dei pochissimi esemplari in circolazione. E statene certi, non vi deluderanno.

Uhans S2 ha un design diverso, con un corpo in metallo nei colori oro, argento e rosa, bordi e cornici ultrasottili quasi come se lo schermo occupasse tutta la parte frontale. E' uno smartphone elegante, ma anche "molto dotato": SoC octa-core MediaTek MT6753 da 1.3GHz a 64-bit, con GPU Mali-T720, 3GB di memoria LPDDR3 e 32GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD. In questo caso lo schermo ha una diagonale da 5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) e fa spazio frontalmente ad un sensore da 5 megapixel. Sul retro, invece, la fotocamera è da 13 megapixel con Flash LED e fa coppia con un lettore di impronte digitali di forma quadrata con angoli arrotondati. La batteria ha una capacità di 2850 mAh ed il sistema operativo è ancora FreeMe OS 6.1 basato su Android 6.0 Marshmallow.

Uhans S2 Uhans S2

Al momento non conosciamo data e prezzo di lancio di Uhans S2, ma non dovrebbe mancare molto. Ci aspettiamo che questo terminale sia disponibile sul mercato entro l'estate ad un prezzo poco superiore a quello di Uhans S1.

Uhans rugged

Uhans rugged Uhans rugged

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy