Home News UGOOS UM3: TV Box con RK3288 e dual-boot Android - Ubuntu

UGOOS UM3: TV Box con RK3288 e dual-boot Android - Ubuntu

UGOOS UM3: TV Box con RK3288 e dual-boot Android e UbuntuUGOOS UM3 è un nuovo Mini PC ultracompatto (misura appena 10 x 5 x 2 cm) con SoC Rockchip RK3288, Android 4.4 KitKat e Ubuntu 14.10 in dual-boot. E' già in vendita a circa 100 dollari.

Possiamo considerare UGOOS UM3 come il fratello minore di UGOOS UT3S, perché anche questo nuovo modello integra un SoC quad-core Rockchip RK3288 nonché Android 4.4 KitKat e Ubuntu 14.10 in dual-boot, ma il resto delle specifiche tecniche non è alla sua altezza.

Resta comunque un dispositivo molto interessante, soprattutto per chi vuole sperimentare con due sistemi operativi (non-Windows) tra i più diffusi o per chi cerca un primo approccio con Linux. Non a caso, UGOOS assicura compatibilità e riconoscimento di ogni componente e, perciò, non dovrete preoccuparvi di far funzionare il TV Box con Linux perché è già un sistema "chiavi in mano". Ma a cosa potrebbe servire Ubuntu in coppia ad Android? Se Windows è più indicato per la produttività, Android per l'intrattenimento, Ubuntu Linux potrebbe tornare utile per chi programma o per chi è già abituato ad utilizzare questa distro su altri PC.

UGOOS UM3

UGOOS UM3 è un Mini PC in un formato strano, un incrocio tra un TV Box classico ed una TV Stick, sia per le sue dimensioni (10.5 x 5.0 x 2.0 cm) che per le soluzioni proposte per la connettività. Come già detto UGOOS UM3 integra un processore Rockchip RK3288 quad-core (ARM Cortex A17) e GPU Mali T760, con 2GB di memoria RAM e 8GB di storage su eMMC. A bordo c'è un modulo WiFi 802.11n dual-band con antenna esterna ed un modulo Bluetooth 4.0, ma anche due porte USB full-size, una HDMI, un lettore di schede microSD, uscita A/V ed infine una porta IR per gestire il Mini PC anche a distanza con un telecomando.

I due OS non pesano molto, ma lo storage da 8GB starebbe stretto a qualsiasi dispositivo, quindi il nostro consiglio è quello di espandere la memoria interna anche con una piccola microSD quanto prima soprattutto se siete abituati ad archiviare i vostri contenuti digitali direttamente nel Mini PC. Nonostante ciò, grazie al suo equipaggiamento tecnico, UGOOS UM3 supporterà senza problemi il deconding hardware dei video 4k2k in formato H.265, offrendo così all'utente una soluzione perfetta per trasformare la propria TV nel centro multimediale e intrattenitivo di casa, capace di gestire tanto film e video quando giochi di ultima generazione.

UGOOS UM3 è già disponibile in vendita al prezzo di circa 100 dollari nei colori blu e rosso.

Via: AndroidPC

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy