Home News Uffizi Touch per iPad: il museo a portata di dito

Uffizi Touch per iPad: il museo a portata di dito

Uffizi Touch per iPad: il museo a portata di ditoSiete curiosi di guardare da vicino le opere conservate nella Galleria degli Uffizi? Niente paura, vi basterà scaricare l'applicazione Uffizi Touch al costo di 4.99 euro, e godervi lo spettacolo.

Uffizi Touch è una delle più popolari applicazioni scaricate da App Store nella categoria "viaggi in Italia". Il software, come ci indica il suo nome, è dedicato al noto museo di Firenze (la Galleria degli Uffizi), tra i più visitati nel mondo, e permette all'utente di apprezzare e guardare da vicino opere d'arte di rilevanza mondiale. L'applicazione, specifica per iPad, iPhone e iPod Touch, è realizzata per tutti i viaggiatori ed amanti dell'arte in vista di un viaggio estivo a Firenze o di un week end dedicato alla cultura.

Uffizi Touch per iPad

In questo modo, l’Annunciazione di Leonardo, la Primavera di Botticelli, la Venere di Urbino di Tiziano, così come il Corridoio Vasariano e 100 opere dei Depositi potranno essere portate a spasso, in tasca o in borsa. Uffizi Touch è un'applicazione molto completa, che consente non solo di trovare le opere d'arte attraverso il motore di ricerca, ma anche individuarle per categorie: artista, periodo storico e sala museale. Le immagini visualizzate sono ad alta risoluzione, permettendo di apprezzare tutti i dettagli dalle pennellate più piccole alla firma dell'artista.

Uffizi Touch è frutto della collaborazione fra Centrica e la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della Città di Firenze. Le immagini sono su concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’App Uffizi Touch è acquistabile su App Store al prezzo lancio di soli € 4,99, fino al 31 Maggio 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy