Home News Ubuntu su Samsung Galaxy Tab, video tutorial

Ubuntu su Samsung Galaxy Tab, video tutorial

Ubuntu su Samsung Galaxy Tab, video tutorialSiete possessori di un tablet Samsung Galaxy Tab? Desiderate installare un sistema operativo diverso da Android? Ecco un'interessante guida all'installazione di Ubuntu Linux. Risultato quasi perfetto!

Samsung Galaxy Tab è il primo tablet del produttore coreano con sistema operativo Google Android preinstallato. Il display da 7 pollici ha una risoluzione di 1024x600 pixel ed il processore ha una frequenza di 1GHz, accompagnato da 512MB di memoria RAM. L'utente dviera88, ormai stanco di Android, ha deciso di installare un altro sistema operativo: la sua scelta è ricaduta su Ubuntu Linux. A sopresa, l'OS open-source non mostra problemi di compatibilità con il tablet Samsung, anzi risulta funzionante e navigabile.

Samsung Galaxy Tab

Ma qual è la procedura per installare Ubuntu su Galaxy Tab? Il tutorial è simile a quello realizzato per installare Ubuntu Linux sullo smartphone Samsung Epic. Il primo step è quello di ottenere i permessi di root. Quindi installare BusyBox, ed utilizzare Android VNC Viewer e Terminal Emulator. Il risultato finale è un tablet Samsung Galaxy Tab con Ubuntu, senza aver disinstallato prima Android.

Nel video che vi riportiamo in questa notizia, potete osservare alcuni dei punti più importanti per installare Ubuntu, ma se siete solo curiosi del risultato finale, vi consigliamo di saltare al settimo minuto in cui gli utilizzatori mostrano il tablet Samsung con Ubuntu, il browser Web Firefox ed il cursore sullo schermo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy