Home News Twitter diventa italiano!

Twitter diventa italiano!

Twitter diventa italiano!Come vi avevamo annunciato lo scorso ottobre, Twitter è finalmente disponibile anche in lingua italiana. Il micro-blogging con post non superiori a 140 caratteri ha aggiunto all'inglese, francese, spagnolo e giapponese, anche l'italiano.

Nella giornata di ieri, Twitter ha deciso di aggiornarsi per noi italiani, traducendo nella nostra lingua il menù di destra, messaggi e comunicazioni del sistema, nonché schermate e suggerimenti. La notizia è stata annunciata in anteprima sul blog ufficiale del sito di micro-blogging, con un post interamente in italiano, dove vengono espressi i ringraziamenti per i traduttori che hanno partecipato al progetto e le motivativazioni che hanno portato Twitter a questo grande passo.

Image

Secondo "l'uccellino azzurro", l'inserimento di una nuova lingua come l'italiano ha il merito di allargare la piattaforma di comunicazione globale, aggiungendo punti di vista diversificati a livello globale e crescendo in modo continuo. Più eventi saranno condivisi, più conoscenza e consapevolezza si diffonderà e i milioni di persone che alimentano Twitter influenzeranno altri milioni di persone con i loro tweet. Per cambiare la lingua del vostro account di Twitter, vi basterà cliccare su impostazioni e selezionare la lingua italiana dal menù a tendina.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy