Home News Twitter compra Tweetie per iPhone

Twitter compra Tweetie per iPhone

Twitter compra Tweetie per iPhoneNel fine settinana, il sito di micro-blogging Twitter ha annunciato l'acquisto della società Atebits, che realizza in particolare il client Tweetie per Mac OS X e iPhone.

Evan Williams, presidente di Twitter, spiega sul suo blog ufficiale che quest'acquisizione non è altro che il primo passo verso il mercato dei dispositivi mobile per la società. Disponibile attraverso App Store, Tweetie per iPhone permette la gestione di molti account Twitter. L'utente sarà quindi in grado di usufruire delle funzionalità chiave della Rete, vale a dire: invio di messaggio pubblici e privati, pubblicazione di fotografie e video configurandoli visibili per terzi a sua scelta ed anche la lettura degli ultimi aggiornamenti dei suoi contatti.

Tweetie

Tweetie offre anche strumenti molto più avanzati come il supporto la modalità offline, un sistema di backup automatico, la lettura dei messaggi in tempo reale, ma anche un sistema di traduzione dei tweets e la geo-localizzazione di questi ultimi. Inizialmente proposta a 2.99 dollari, l'applicazione è ora disponibile gratuitamente. Loren Brichter, fondatore di Atebits, dovrebbe unirsi al team di Twitter e lavorare su un'applicazione specificamente concepita per Apple iPad.

L'acquisizione di Atebits non è la prima del gruppo. In passato, Twitter ha investito in Summize per la creazione del suo motore di ricerca e Mixer Labs per le sue funzionalità di geo-localizzazione. Ricordiamo che la scorsa settimana, la canadese Research in Motion ha lanciato la prima beta del suo client Twitter destinato agli smartphone Blackberry.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy