Home News Twitter cinguetterà in Bing e Google

Twitter cinguetterà in Bing e Google

Twitter cinguetterà in Bing e GoogleLe indiscrezioni emerse recentemente sull'integrazione di Twitter in Bing e Google sono oggi confermate. I due giganti infatti avrebbero firmato un accordo allo scopo di aggiungere, direttamente all'interno del motore di ricerca, la base del servizio di microblogging.

Yusuf Medhi, vicepresidente del dipartimeto Internet in Microsoft, precisa che la società ha firmato un'intesa simile con il social network Facebook. Quest'ultima iniziativa dovrebbe contribuire a rilanciare la concorrenza sul mercato della ricerca. I tweet, questi noti messaggi limitati da 140 caratteri pubblicati su Twitter, dovrebbero permettere di ottenere risultati con una ricerca in tempo reale, ad esempio su una fatto di attualità. Qi Lu, vicepresidente del dipartimento dei servizi Internet in Microsoft, non ha voluto aggiungere dettagli sui vari aspetti del contratto, ma ha confermato anch'egli che si tratta di un accordo non esclusivo.

Twitter e Google

Quest'estate, in collaborazione con Federated Media, il gruppo Bing aveva ufficiosamente tentato la stessa impresa, creando il portale Bingtweets. Sul blog ufficiale della società, Marisa Meyer, vice presidente del dipartimento della ricerca in Google, aggiunge: "in questo modo, la prossima volta che ricercherete qualcosa che potrà essere arricchita da un'osservazione in tempo reale, come la qualità delle neve nella vostra stazione di sci preferita, voi troverete i tweet pubblicati da altri utenti che sono lì presenti o che condividono certe informazioni". Yahoo! ha già aggiunto i suoi risultati di Yahoo! Answers per dinamizzare il suo motore di ricerca.

Se le Autorità garanti della concorrenza daranno il loro consenso per il parternariato di dieci anni firmato tra Carole Bartz e Steve Ballmer, Yahoo! dovrebbe anche poter approfittare di questo accordo in quanto Bing diventerà il suo motore di ricerca di default. Ricordiamo che altre indiscrezioni speculavano anche su un eventuale accordo tra Bing e Wolfram alfa allo scopo di integrare nel motore d ricerca una tecnologia di ricerca semantica più accurata.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy