Home News TV Stick Android MK812 con Bluetooth, webcam ed antenna esterna

TV Stick Android MK812 con Bluetooth, webcam ed antenna esterna

TV Stick Android MK812 con Bluetooth, webcam ed antenna esternaMK812 è una nuova TV Stick Android basata su chip dual-core Rockchip RK3066 e provvista di un modulo Bluetooth, webcam integrata ed antenna esterna per rafforzare la ricezione WiFi.

Il TV Stick MK812 è un Mini PC con un processore dual core e sistema operativo Android. Come tutti i dispositivi appartenenti a questa categoria, anche MK812 ha le dimensioni di una chiavetta USB ma, collegandolo alla televisione di casa, è possibile eseguire le applicazioni Android sul grande schermo, trasformando così la TV in un PC. Negli ultimi mesi, il settore dei TV Stick è esploso, tanto che questi Mini PC sono tra i dispositivi più cercati sul Web, testati e studiati a fondo.

MK812

MK812, però, ha alcune alcune caratteristiche che lo rendono unico: possiede un modulo Bluetooth, una webcam integrata ed una antenna esterna, che dovrebbe contribuire a rafforzare la ricezione wireless. In meno di un anno, l'evoluzione dei TV Stick ha subito un'accelerazione, tanto che da modelli lenti, con poca RAM e WiFi, si è passati a versioni più accessoriate con chip dual-core e quad-core, Bluetooth e fotocamera integrata. Nonostante i miglioramenti, però, quasi tutti i Mini PC Android soffrono di scarsa ricezione WiFi, che rende difficile all'utente navigare sul Web dalla TV o guardare Netflix. La presenza, quindi, di un'antenna esterna dovrebbe, almeno teoricamente, migliorare la ricezione WiFi rispetto alla gran parte dei TV Stick Android.

Il dispositivo è dotato di un processore dual core Rockchip RK3066, con grafica Mali 400, 2GB di memoria e 8GB di memoria interna. Possiede un connettore HDMI, per collegare la chiavetta direttamente alla televisione, ed una fotocamera da 2 megapixel. MK812 non è poi così diverso da Measy U2C, aventi lo stesso design di Kimdecent B12 (quest'ultimo però non fornito di antenna esterna). Chissà quindi se sarà compatibile con la sua dock. Anche MK812 è attualmente in vendita al prezzo di 75 dollari.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy