La TV di AppleApple sarebbe pronta ad affiancare programmi TV ai brani musicali in vendita su iTunes. E raccoglie le adesioni di Disney e CBS.


Cosa ci riserverà il futuro dopo il digitale terrestre? TV via cavo o satellitare? WebTV? O, perché no, Apple TV! Le ultimissime notizie dagli States, infatti, riferiscono che CBS e Walt Disney sarebbero in procinto di arricchire l'offerta della tivvù made in Cupertino con i loro palinsesti.

Apple TV

L'idea è quella di raccogliere gli show più amati dal pubblico in un unico pacchetto che sarà poi reso accessibile in cambio del pagamento di un abbonamento mensile. Nonostante tutti i protagonisti della vicenda si siano trincerati dietro un secco "no comment", tuttavia le indiscrezioni si spingono addirittura a fissare per il 2010 la data d'inizio del servizio.

La sensazione è che Apple voglia estendere ai programmi TV la formula iTunes che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. La recente acquisizione di La Media Inc., società specializzata nello streaming audio, potrebbe essere un altro indizio dell'indirizzo che la casa della Mela morsicata vorrebbe imprimere al suo business.

Il successo dell'iniziativa è, però, strettamente legato alla popolarità delle trasmissioni proposte e per questo Apple sarebbe pronta a pagare royalty superiori a quelle abitualmente garantite dai distributori tradizionali.

La proposta sembra convincere i produttori. Riuscirà a convincere anche gli utenti?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti