Tulalip: social network Microsoft per errore?Sembra che, per errore, Microsoft abbia pubblicato il suo ultimo progetto, Tulalip. Anche se non ci sono conferme a riguardo, Redmond starebbe preparando un servizio di ricerca sociale, o forse semplicemente un social network.

E se Microsoft stesse sviluppando un social network? Nel pieno successo di Google+, Microsoft ha "casualmente" reso accessibile un indirizzo Web "www.socl.com" (nome del dominio registrato) con alcune informazioni su un servizio denominato Tulalip. Il progetto, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere un social network o un servizio di ricerca. Al momento, possiamo solo confermare che la pagina di benvenuto riportava la seguente frase: "Con Tulalip potete trovare ciò di cui avete bisogno e condividere ciò che sapete, nel modo più semplice possibile".

Tulalip

La pagina, inoltre, mostrava un campo di ricerca stranamente con il termine "Open" nella parte posteriore e i due pulsanti Facebook e Twitter Connect, che dovrebbero consentire un collegamento diretto ai due social network. Quindi..c'è quasi tutto. Al momento, visitando il sito socl.com, appare un messaggio in cui si spiega che il dominio ospita un progetto interno di Microsoft Research che è stato pubblicato "per errore" sul Web. Il team di ingegneri è dispiaciuto.

Microsoft Research conduce diversi progetti, alcuni dei quali non troveranno mai una realizzazione. Per completare il quadro, e aggiungere forse un misterioso indizio, vi ricordiamo che Tulalip è il nome di una tribù di Indiani d'America a ovest dello stato di Washington.

Commenti