Home News Tronsmart Prometheus, TV box dal design futuristico

Tronsmart Prometheus, TV box dal design futuristico

Tronsmart Prometheus, TV box dal design futuristicoTronsmart Prometheus è un'originale TV box dalle forme futuristiche, in grado di trasformare la vostra TV in un media center con Android 4.1.2 Jelly Bean, processore dual core AMLogic AML8726-M6, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria Flash per lo storage.

Siete stanchi dei soliti media center dalle forme lineari e fondamentalmente rettangolari o quadrate? Allora date un'occhiata al nuovo Tronsmart Prometheus, un originalissimo TV box che ricorda un'astronave o anche un visore notturno di aspetto futuristico. Realizzato in policarbonato color antracite semilucido, il device ha infatti una forma semicircolare e movimentata da diverse smussature sovrapposte che lo fanno somigliare appunto a un dispositivo alieno o comunque fantascientifico, magari non il massimo da inserire in un soggiorno elegante ma sicuramente molto appetibile per gli appassionati di tecnologia o i gamer, che possiedono già un notebook dalle forme simili.

Tronsmart Prometheus, TV box dal design futuristico

Aspetto a parte comunque è la sostanza che conta e il Prometheus è perfettamente in grado di trasformare la nostra TV in un vero e proprio media center, grazie a una dotazione calibrata ed equilibrata e a un'ottima espandibilità, inoltre le scelte operate dal produttore sono riuscite a offrire un ottimo mix tra prestazioni e costi, davvero contenuti. Il Tronsmart Prometheus infatti prevede una piattaforma hardware formata dal nuovo SoC AMLogic AML8726-M6, formato da una CPU dual core ARM Corex A9 con clock rate di 1.5 GHz e da una GPU ARM Mali 400, abbinato a 1 GB di RAM DDR3 e a 4 GB di memoria NAND Flash per lo storage interno.

Particolare da tener presente poi è l'espandibilità della capienza grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD, componente non sempre presente in altri prodotti equivalenti. Se questo non dovesse bastarvi inoltre il Prometheus è anche ricchissimo di porte e moduli di connessione. Tra le prime troviamo infatti 3 porte USB 2.0 e uscite video HDMI e composita, mentre alla connettività ci pensano i moduli WiFi 802.11b/g/n e Ethernet LAN 10/100. Infine il sistema operativo è Google Android nella sua ultima versione Android 4.1.2 Jelly Bean.

Tronsmart propone il tutto al prezzo di soli 99 dollari, comprensivi anche di alimentatore e cavo miniHDMI, inoltre, secondo alcuni rivenditori, dovrebbe anche essere in grado di eseguire il media center XBMC per Android e gestire quindi il decoding video dei formati MPEG-2, H.264,MPEG-4 e VC-1 a 1080P via hardware. Il device è già in vendita presso diversi shop online statunitensi tra cui Geekbuying e Aliexpress, mentre il sito Tronsmart risulta ancora in fase di realizzazione.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy