Home News Tronsmart Pavo M9: Android TV Box 4K che registra video via HDMI

Tronsmart Pavo M9: Android TV Box 4K che registra video via HDMI

Tronsmart Pavo M9: Android TV Box 4K che registra video via HDMICome Zidoo X9, anche Tronsmart Pavo M9 è un Mini PC con Android che oltre a poter riprodurre video 4K (H.265) consente la registrazione di video tramite HDMI. Costa 90 dollari.

Se avete bisogno di un TV Box con funzioni di registrazione video via HDMI, il mercato offre alcune soluzioni (per la verità non molte) tra cui Zidoo X9. Stando a chi lo ha provato, è un Mini PC che funziona piuttosto bene e viene frequentemente aggiornato ma costa circa 120 dollari. Tronsmart ha lanciato un modello molto simile, basato sullo stesso processore Mstar MSO9810, che consente di registrare video tramite HDMI. Tronsmart Pavo M9 però costa appena 89.90 dollari e potrebbe essere la scelta più conveniente oggi sul mercato. Potete trovarlo nei principali siti cinesi che spediscono anche in Italia o su eBay.

Tronsmart Pavo M9

Passiamo alle specifiche tecniche: Tronsmart Pavo M9 è dotato di un SoC quad-core Mstar MSO9180D1R (Cortex A9) da 1.5GHz con GPU Mali-450MP2, affiancato da 1GB di memoria RAM DDR3 e storage da 8GB su eMMC espandibile con uno slot per schede micro SD. Nonostante le piccole dimensioni (152 x 152 x 40 mm, per un peso di 260 grammi), il Mini PC è provvisto di un buon parco porte che comprende due porte HDMI (in e out), che permetteranno non solo di registrare video ma anche di riprodurre filmati in 4K, una USB 3.0 e due USB 2.0, AV e S/PDIF, oltre alle comuni soluzioni per la connettività (WiFi 802.11n ed Ethernet 10/100M). Può essere gestito comodamente dal divano con un telecomando (grazie al ricevitore IR) e spento con il pulsante ON/OFF quando non è utilizzato.

Se le caratteristiche hardware e le funzionalità sono grossomodo le stesse di Zidoo X9, Tronsmart Pavo M9 vi costringe a delle rinunce su materiali ed altre feature anche in ragione del prezzo più basso. Ad esempio, il suo telaio è in policarbonato (e non in alluminio), manca il piccolo display sul pannello frontale, le due antenne esterne ed il Bluetooth. Il modulo WiFi non è dual band (supporta solo 2.4GHz e non 5.0 GHz) ed infine la RAM è dimezzata. Nella confezione, troverete il telecomando (tra l'altro identico a quello di Zidoo X9), un alimentatore 12V/2A, un cavo HDMI ed un manuale utente.

Il TV Box gira su Android 4.4 KitKat con Kodi preinstallato. Probabilmente sarà la stessa release Kodi 14 presente in Zidoo X9, che non dovrebbe andare molto d'accordo con i video 4K H.265 ma anche con quelli Full HD (1080p H.264), mostrando rallentamenti e freeze fastidiosi.

Via: CNX-Software

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy