Trekstor Xintron i 7.0 (IRDA): Intel Atom Z3735G e Android 5.0 LollipopTrekstor annuncia Xintron i 7.0, il primo tablet frutto del programma IRDA (Intel Reference Design for Android), con Intel Atom Z3735G e Android 5.0 Lollipop aggiornabile immediatamente.


Per quanto ne dica Nvidia, non sarà Shield Tablet il primo dispositivo (dopo Nexus 9) con Android 5.0 Lollipop, perché Trekstor Xintron i 7.0 è già in vendita con l'ultima release di Android aggiornabile mentre il suo dispositivo aspetta ancora "a breve" l'update. Perché un simile vantaggio, per un azienda considerata "minore" nel panorama hi-tech? Semplice. Dietro questo tablet, c'è Intel. Sì, perchè Xintron i 7.0 è il primo tablet frutto del programma IRDA (Intel Reference Design for Android) che permetterà di godere in anticipo rispetto alla concorrenza dell’aggiornamento alla nuova versione Android 5.0 Lollipop.

Trekstor Xintron i 7.0

Trekstor Xintron i 7.0 potremmo definirlo dalla "configurazione classica ed entry-level": ha un display IPS da 7 pollici HD (1280 x 800 pixel), un processore Intel Atom Z3735G quad-core da 1.83GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di storage, espandibile con una scheda microSD. Non manca WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS, oltre a due fotocamee da 5 megapixel con autofocus (solo per qualla posteriore). Il vero valore aggiunto perà è Android 5.0 che non solo presenta un design rinnovato, ma anche una più intuitiva gestione delle notifiche e della sincronizzazione fra dispositivi, nonché l'innovativa visualizzazione multitasking.

In altre parole con TrekStor Xintron i 7.0 è possibile inviare post, navigare su Internet, visualizzare video in streaming o divertirsi giocando a piacere! Ma anche sbizzarrirsi con le app preferite senza problemi di velocità, lasciarsi incantare dall'eccezionale grafica 3D e riprodurre video HD con un flusso continuo e senza interruzioni. Trekstor Xintron i 7.0 ha un telaio in policarbonato nero che misura 110.4 mm x 189 mm x 9 mm e pesa 308 grammi. E' già in vendita al prezzo di 139.90 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti