TrekStor WinPhone 4.7 HD costa 150€. Foto e video liveIl TrekStor WinPhone 4.7 HD è il primo smartphone Windows dell'azienda tedesca, presentato in questi giorni al CeBIT di Hannover. Destinato alla fascia bassa, costerà 149 euro ed offrirà un display da 4.7 pollici HD, supporto alla doppia SIM, SoC Snapdragon 200 e fotocamera da 8 Mpixel.


TrekStor è un'azienda tedesca ed è quindi normale che sia protagonista al CeBIT di Hannover, giocando in casa. Oltre all'interessante prototipo di tablet ibrido 2-in-1 da 11.6 pollici di cui abbiamo parlato ieri, TrekStor ha presentato diversi altri prodotti. Oggi vi proponiamo la preview dello smartphone TrekStor WinPhone 4.7 HD, il primo Windows Phone realizzato dall'azienda.

TrekStor WinPhone 4.7 HD

Si tratta di una soluzione entry level che però riesce a integrare caratteristiche interessanti, tipiche dei telefoni di fascia superiore, offrendole a un prezzo davvero contenuto. Il device anzitutto è davvero sottile e incredibilmente leggero, con uno spessore di soli 7.5 mm e un peso di appena 99.6 g. Le linee sono piuttosto convenzionali ma non per questo meno gradevoli e la scocca ovviamente è interamente in policarbonato, comunque di buona qualità, soluzione che lo fa somigliare ai Lumia, anche perché ha cover intercambiabili nei colori nero, giallo o rosso, colori vivaci che, benché diversi, si ispirano alla palette degli smartphone Microsoft.

Ovviamente questo risultato è stato raggiunto a costo di alcuni compromessi, primo dei quali la capienza della batteria, limitata a soli 1750 mAh. L'azienda non ha dichiarato l'autonomia massima, che però a occhio non potrà essere particolarmente elevata visto che lo smartphone è dotato di un grande display da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. La piattaforma hardware è comunque abbastanza competitiva, offrendo un SoC Qualcomm Snapdragon 200 con processore da 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di memoria e da 8 GB di memoria interna, espandibile tramite memorie microSD con capacità massima di 128 GB.

TrekStor WinPhone 4.7 HD inoltre offre ancora una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con flash LED, una webcam anteriore da 2 Mpixel e moduli Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS. Purtroppo però lo smartphone è limitato alle sole reti 3G. Al momento il TrekStor WinPhone 4.7 HD è equipaggiato con Windows Phone 8.1 ma riceverà l'aggiornamento a Windows Phone 10 non appena quest'ultimo sarà pronto.

Via: mobilegeeks

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti