Home News TrekStor SurfTab Wintron 8 e 10 pollici: video hands-on e prime impressioni

TrekStor SurfTab Wintron 8 e 10 pollici: video hands-on e prime impressioni

TrekStor SurfTab Wintron 8 e 10 pollici: video hands-on e prime impressioniTrekStor SurfTab Wintron da 8 e 10 pollici sono due tablet economici equipaggiati con Windows 8.1 ma in grado di offrire buone prestazioni. Dotati di processori Intel Atom costano rispettivamente 129 e 229 euro. Foto live e video hands-on dal CeBIT 2015.

Dopo aver visto il prototipo del TrekStor SurfTab 2-in-1 da 11.6 pollici e lo smartphone WinPhone 4.7 HD, chiudiamo la nostra rassegna sui nuovi prodotti dell'azienda tedesca dando uno sguardo più approfondito ai tablet TrekStor SurfTab Wintron da 8 e 10.1 pollici. Si tratta come sempre di due soluzioni entry level caratterizzate però da un buon rapporto tra caratteristiche tecniche e prezzo.

Il più piccolo ed economico dei due è il TrekStor SurfTab Wintron 8, un tablet dalle linee forse un po' datate ma comunque ben fatto rispetto alla fascia di prezzo in cui si colloca. Sui due lati corti del display, un 8 pollici da 1280 x 800 pixel, sono alloggiati gli speaker, un posizionamento non esattamente funzionale visto che, tenendo il tablet in modalità landscape, quella più adatta alla visione di contenuti multimediali, essi sarebbero entrambi in parte ostruiti dalle mani dell'utente.

Trekstor SurfTab Wintron 8

Trekstor SurfTab Wintron 8

All'interno troviamo un processore quad-core Intel Atom Z3735G con clock massimo di 1.83 GHz, mentre il quantitativo di RAM e spazio per lo storage è quello tipico di queste soluzioni, rispettivamente pari a 1 e 16 GB. La presenza di uno slot per memorie microSD comunque garantisce l'espandibilità della capacità di memorizzazione. La scheda tecnica è completata dalla presenza di una fotocamera posteriore da 2 Mpixel. Il prezzo sarà di 129 euro, comprensivo di un anno di abbonamento gratuito a Office 365.

Diverso è invece il TrekStor SurfTab Wintron 10.1, e non soltanto per le dimensioni. Se infatti le linee sono ancora una volta decisamente classiche, la realizzazione complessiva sembra abbastanza curata, con un profilo full flat sottile e la cover posteriore con una finitura puntellata che ricorda quella di alcuni Samsung dello scorso anno. Notevole anche l'integrazione di una porta USB 2.0 full-size lungo il bordo e la sistemazione sul retro dei due speaker. Anche il display da 10.1 pollici è valido, grazie all'adozione di un pannello IPS, sebbene la risoluzione HD sia un po' bassa e sia presente un vetro molto riflettente.

Trekstor SurfTab Wintron 10

Classica la piattaforma, che prevede un processore quad-core Intel Atom Z3735, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna ulteriormente espandibile. Il SurfTab Wintron 10 ha anche una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una frontale da 2 Mpixel ma si segnala soprattutto per altre due caratteristiche, la possibilità di utilizzare una tastiera fisica ultrasottile, integrata in una custodia semirigida che fa anche da stand e la presenza opzionale di un modulo dati 3G. Il prezzo del tablet parte da 229 euro per la versione base, priva di custodia.

Via: mobilegeeks