Home News TrekStor SurfTab Wintron 11.6 con Core M, Windows 8 e tastiera. Foto e video live

TrekStor SurfTab Wintron 11.6 con Core M, Windows 8 e tastiera. Foto e video live

TrekStor SurfTab Wintron 11.6 con Core M, Windows 8 e tastiera. Foto e video liveLa tedesca TrekStor ha presentato al CeBIT 2015 un nuovo tablet 2-in-1 con tastiera sganciabile, il SurfTab Wintron 11.6 che però sarà commercializzato solo in estate. Due i processori disponibili, un Intel Atom, al momento ancora di tipo Bay Trail, o un nuovo Core M Broadwell a 14 nm. Molto buono anche il parco porte e la fattura, piuttosto curata.

Al CeBIT di Hannover, TrekStor ha mostrato in anteprima il SurfTab Wintron 11.6, un tablet 2-in-1 con tastiera fisica sganciabile. Potete vederlo nelle foto e nel video realizzato dai colleghi di mobilegeeks. In realtà, visto il tempo che ancora lo separa dalla vendita, quello presentato in fiera è poco più di un prototipo, ancora non funzionante e persino il nome non è ancora definitivo. Tuttavia sono già diversi gli aspetti apprezzabili di questa soluzione.

TrekStor SurfTab Wintron 11.6

Anzitutto la fattura, davvero molto curata, con dimensioni contenute e una cover metallica, esaltata dalle linee attuali e sobrie. Il parco porte e connessioni è indubbiamente un altro punto forte di questo device. Sul piano tastiera infatti troviamo due USB 2.0 full size, ospitate sul retro, dove a causa della cerniera di aggancio lo spessore è maggiore, mentre il tablet vero e proprio ospita due micro USB, una dedicata all'alimentazione e una per i dati, uno slot microHDMI, un jack audio e due slot uno per la SIM, visto che il tablet è dotato di un modulo 3G per il traffico dati, e uno per le memorie microSD.

La tastiera ha tasti full size che sembrano offrire un'ottima ergonomia, mentre la cerniera consente di chiudere completamente il display ripiegandolo sulla tastiera, così che quest'ultima funzioni anche da protezioni durante gli spostamenti. Una volta aperto invece ovviamente il display non può ribaltarsi sul fondo ma si blocca a un'inclinazione di circa 120 gradi.

La caratteristica più interessante però riguarda il processore adottato. In realtà TrekStor non ha divulgato quasi nulla riguardo alla piattaforma ma sappiamo che il SurfTab Wintron potrà avere sia un Intel Atom che un Core M. Il primo al momento è indicato come un Bay Trail ma è possibile che, fino a quest'estate, il produttore opti per i più nuovi Atom X. Il secondo invece è basato sulla nuova architettura Broadwell a 14 nm e rappresenta la soluzione più interessante, perché consente di ottenere una soluzione al tempo stesso economica ma performante, con un form factor interessante come l'11.6 pollici con tastiera sganciabile.

TrekStor SurfTab Wintron 11.6

TrekStor SurfTab Wintron 11.6 TrekStor SurfTab Wintron 11.6

Per quanto riguarda i prezzi, per il momento si parla di 349 euro per la versione Atom based e di circa 499 euro (ma potrebbero essere meno) per quella col Core M. Non resta che attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy